Blog

Arte e Moda: il #networking del 9 dicembre

22 Dicembre 2020 ore 16:38

Un networking in versione digitale dedicato ai progetti Vincitori PIN del settore moda e arte che il 9 dicembre si sono incontrati anche se “virtualmente” e hanno potuto presentarsi, ripercorrere il proprio percorso imprenditoriale e suggerire proposte di collaborazione.

Nove i progetti presenti – Lurah, La Giumenta Bardata Cosplay & Props, Ligni, Atelier Verderame.it, ARTEM, Abbigliamento e contenuti per la sessualità, Apulian Center for Art and Technology, Emilswan, Bloodylicious – che si sono raccontati e hanno raccontato la propria visione di due mondi che da sempre sono espressione di creatività e talento e che spesso danno vita a contaminazioni affascinanti.

Sull’esempio dei brand di fama internazionale che scelgono il dialogo con l’arte e gli artisti per proporre nuove creazioni, stupire il pubblico nelle sfilate-evento, promuoversi attraverso scatti fotografici d’autore, i giovani presenti si sono anche interrogati sul modo con cui poter innescare nuove collaborazioni, sulle strategie per valorizzare l’aspetto artistico e artigianale dei prodotti, esaltare il concetto di Made in Italy, puntare alla riconoscibilità del proprio marchio o sostenere la ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie applicate alla moda. Il contributo che l’arte e gli artisti in tal senso possono dare si può rivelare strategico per i progetti di entrambi i settori. Oltre allo scambio di pareri e contatti, il networking ha contribuito all’emergere di una comune riflessione sulle sfide che ogni percorso presenta e ha aperto nuove strade per fare rete e rafforzare il senso di comunità.