Blog

Comunità PIN: l’importanza di fare rete!

05 ottobre 2017 ore 11:47

Si parla tanto di networking, fare rete, ma sappiamo davvero cosa significa? E, soprattutto, perché è utile?

Il significato di fare rete è molto semplice e può essere riassunto con il verbo condividere. Innanzitutto, conoscersi per scambiarsi contatti, competenze e consigli; poi, arrivare all’obiettivo specifico e, parallelamente, comune. Creare le occasioni, ancor prima cercarle, per aumentare le opportunità di ogni singola attività. Contestualizzando, fare rete è importante per ampliare gli orizzonti di ogni progetto scoprendo, attraverso la conoscenza di altre realtà, potenzialità nascoste e nuove opportunità. Come? Semplicemente collaborando.

I ragazzi di ImaginApulia, il vlog che racconta la Puglia nel mondo attraverso le immagini per superare le barriere linguistiche, hanno colto benissimo il vantaggio del networking e lo hanno condiviso così:

L’appello è rivolto alle realtà citate da Daria e Roberto, e noi prendiamo spunto per inoltrarlo a tutta la Comunità PIN: fate rete iniziando a conoscere le vostre storie, contattando i progetti che ritenete più affini al vostro cliccando sui riferimenti “in rete” di ogni scheda.

Al lavoro per creare nuove opportunità di follow up!