Cooperazione internazionale e politiche regionali post Covid: una E-conference dedicata

20 Luglio 2020 ore 10:45

Save the date: giovedì 23 luglio alle ore 10 E-conference su “La cooperazione internazionale e le politiche regionali di sviluppo post Covid-19″, un interessante approfondimento sull’innovazione dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione alle imprese e ai giovani imprenditori e la creazione di proficue sinergie fra progetti incentrati sul dialogo fra settore pubblico e privato per l’elaborazione di politiche di supporto all’imprenditoria giovanile.

Tutti temi sui quali la pubblica amministrazione pugliese sta lavorando con grande impegno e dedizione, anche a seguito delle importanti sfide del contesto epidemiologico vigente. Per questo, Regione Puglia e Balab hanno ideato l’E-Conference dedicata!

Nello specifico, l’appuntamento coinvolge i rappresentanti di tre progetti internazionali che vedono il territorio pugliese in prima linea per dialogare con le istituzioni, i rappresentanti del mondo accademico e gli attori del settore imprenditoriale sulle nuove sfide da affrontare per co-progettare un futuro sostenibile. In estrema sintesi, sarà una mattinata di dialoghi condivisi sulle politiche giovanili. Ma vediamo il programma!

La prima sessione, in lingua inglese, sarà incentrata sul tema Innovazione e imprenditorialità giovanile. Il dibattito coinvolgerà Anne-Dominique Furphy, rappresentante del Lead Partner del progetto E-Cool, già noto alla Comunità PIN.
La seconda sessione, totalmente in italiano, tratterà invece il tema delle nuove sfide delle politiche di cooperazione internazionale post Covid con focus sui giovani imprenditori e le sfide della ripartenza oltre che le prospettive future.

La partecipazione all’E-Conference è gratuita con registrazione obbligatoria attraverso questo link. Corri a prenotare il tuo posto!