Blog

Favole al telefono: l’omaggio di Transparent

01 Aprile 2020 ore 10:58

In questi giorni in cui la necessità di fantasia è vitale per affrontare con lucidità il reale, racconta il progetto di ricerca continua di visioni, strumenti e pratiche per lo sviluppo di una cittadinanza attiva e inclusiva Transparent, ha deciso di omaggiare Gianni Rodari con la lettura delle sue Favole al Telefono.

Un modo per gli adulti di riascoltare le storie della propria infanzia e l’occasione per farle ascoltare ai bambini del 2020.

Le puntate sono disponibili sul canale Youtube dell’azienda e, da qualche giorno, vengono anche trasmesse su Radio Amu.china.

Bisogna insegnare la logica quanto la “fantastica” raccomandava Gianni Rodari, giornalista, scrittore, poeta, pedagogista ma, soprattutto, inventore di storie.

In questi giorni in cui la necessità di fantasia è vitale per affrontare con lucidità il reale, Transparent ha deciso di omaggiare Gianni Rodari, del quale ricorre il centenario dalla nascita, con la lettura delle sue celebri Favole al Telefono. Un modo per gli adulti di riascoltare le storie della propria infanzia e l’occasione per farle ascoltare ai bambini del 2020.

Il nostro piccolo regalo, tramite le parole del grande maestro, a tutti le insegnanti e gli insegnanti impegnati in questi giorni sospesi, con la loro dedizione ci dimostrano che non sono le aule a fare una scuola, ma la relazione umana.

Con Amore. E fantasia, Transparent.

Qui il canale YouTube di Transparent dove ascoltare la nostra selezione delle favole al telefono.