In visita da… Zic Zic tra microeditoria e racconti del territorio

15 Giugno 2018 ore 15:09

La rubrica “In visita da” arriva alla sua sesta puntata: ogni settimana un video per mostrare e far conoscere le tantissime realtà attivate con il bando PIN e le attività progettuali realizzate dalla Comunità PIN in questo primo anno da Vincitori del bando a sportello della Regione Puglia!

Dopo avervi raccontato le storie di MesoLab, Sagelio, Ciurma, Crocevia e Puglia Taste & Culture vivendo con voi le loro suggestive e coinvolgenti attività, oggi torniamo in provincia di Bari dove siamo in compagnia di tre simpatiche architette che, mettendo insieme la professione e le loro svariate passioni, hanno fondato ZicZic: una casa editrice indipendente laboratorio di ricerca sul territorio nel cuore di Polignano a Mare. Silvia, Lilia e Claudia si occupano, come ci raccontano anche in video, di editoria e territorio per raccontare il paesaggio, la città, gli abitanti di alcuni luoghi della Puglia producendo poi manufatti editoriali ad hoc per ogni realtà, confezionati appunto a mano e “cuciti addosso” agli specifici fruitori.

Partendo dall’idea progettuale di produrre un prodotto editoriale artigianale per raccontare proprio Polignano a Mare, inoltre, sono tanti i progetti che sono nati e si stanno sviluppando in corso d’opera: dalla collaborazione e il networking con altri progetti PIN come Ciurma, la libreria per bambini di Taranto città, alle sinergie con altri partner di progetto. Saranno le tre giovani pugliesi innovative a raccontarci tutto, dalle attività agli ambiziosi progetti per follow up della loro realtà, proprio in questo filmato!

Per scoprire le prossime storie innovative e monitorare le tappe in diretta, follow us on Instagram!