inSpiaggia: l’app di InnoPA per l’estate pugliese

05 Agosto 2020 ore 12:47

Con l’arrivo del caldo, c’è chi si rimette in moto per offrire servizi utili alle nuove modalità di vacanze nella nostra regione. Parliamo di InnoPA, la piattaforma di gestione PA con focus su concessioni demaniali marittime creata da due giovani di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari.

Un ottimo modo per ripartire raccontato da Martino, Giuseppe e Gian Andrea, referente comunicazione!

inSpiaggia è uno strumento che raccoglie, per la prima volta, una selezione accurata delle spiagge libere pugliesi con i rispettivi servizi (spiaggia dog free, presenza parcheggi, accessibilità, servizi disabili, roccia/sabbia, ecc.). Grazie alla diffusione di dati capienza e presenza sulla spiaggia, l’app fornisce informazioni valide e utili alla scelta della meta con consapevolezza e garanzia di relax; non da ultimo si trova anche a offrire un supporto a questo periodo delicato di maggiore attenzione agli spazi pubblici.

L’app è stata ideata da due giovani imprenditori acquavivesi, Martino Cassano e Giuseppe Grilli, fondatori della startup innovativa Innopa s.r.l..

La società è stata da tempo coinvolta da molti comuni costieri nella progettazione di strumenti innovativi. Grazie alle competenze dei due soci e dei loro collaboratori – l’ing. Martino Cassano lavora da anni in materia di urbanistica e demanio marittimo e il dott. Giuseppe Grilli esperto in sistemi di intelligenza artificiale – la startup ha avuto un importante riscontro da tante Amministrazioni pugliesi: inSpiaggia ne è un esempio.

Ad oggi, Vieste, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Carovigno, Ginosa, Palagiano, Massafra, Maruggio, Leporano, Lizzano, Torricella, Pulsano e tanti hanno scelto l’app “inSpiaggia”, tra tantissime altre, per poter valorizzare i propri territori.

Con inSpiaggia (Puglia) si può:

• scoprire nuovi incantevoli luoghi
  • leggerne le caratteristiche principali;
  • salvare le spiagge preferite;
  • navigare e condividere la posizione con altre persone;
  • essere sempre informato su eventi locali.
  • Dirigersi verso le spiagge meno affollate

Così come studiata, l’app è un valido strumento per tutti coloro che vogliono fruire delle spiagge libere pugliesi oggi e nel futuro, uno strumento che, con la forza della condivisione e con il contributo di tutti, consentirà di rimanere sempre aggiornati e di scoprire nuovi incantevoli località.

Lo sviluppo dell’app e l’impegno profuso dai due soci ha portato il patrocinio dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione (detentrice del famoso logo  #weareinpuglia), agenzia che ha visto lontano nel credere nella acquavivese Innopa s.r.l.

vi invitiamo a scaricare l’app cercando “inSpiaggia Puglia” oppure consultando i seguenti link:

IOS:            https://apps.apple.com/it/app/inspiaggia/id1518640505

ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innopa.inspiaggia