Blog

La forza di That’s Apulia è l’incontro: parola dei protagonisti!

09 Marzo 2018 ore 10:38

L’ormai consolidata rubrica che dà voce ai protagonisti delle storie innovative nate con PIN si popola sempre di più!

A raccontarci il loro progetto, oggi sono i ragazzi di Eatit che con il finanziamento PIN stanno lanciando la piattaforma in dropshippig di prodotti made in Italy dal nome “That’s Apulia“.

Prima di lasciarvi alla penna di Mauro e Maria, ricordiamo a tutta la Comunità PIN di continuare a condividere con noi i vostri racconti: vi invitiamo a raccontarci le vostre straordinarie esperienze così da poterle pubblicare su questo blog e nella sezione eventi della piattaforma.

Buona lettura!

La forza del progetto That’s Apulia è l’incontro

Sono passati diversi mesi dalla firma del progetto Eatit e poco più di qualche settimana dalla nascita del brand That’s Apulia. Il nostro progetto è in continua evoluzione, ogni giorno si aggiunge un tassello mancante e per ogni tratto di strada percorso riguardiamo attentamente i nostri passi. Ora possiamo dire di essere giunti alla parte più costruttiva del lavoro, costruttiva in tutti in sensi: dal lato tecnico a quello umano.

Con That’s Apulia stiamo imparando l’importanza della stretta di mano, dell’incontro reale con le persone. Percorriamo in lungo e in largo la Puglia, per incontrare i produttori locali di prodotti gastronomici selezionati per il nostro store online. Abbiamo l’onore di conoscere le loro storie, scoprire la tradizione che c’è dietro un marchio e di toccare con mano la passione che anima il loro lavoro. Speso sono storie di coraggio e caparbietà, di quanti decidono ogni giorno di investire su se stessi e sulla propria regione, nonostante le difficoltà di un mercato sempre più competitivo.

Ad ogni incontro abbiamo la possibilità di parlare di noi, di raccontare come è nato e in cosa crede il progetto That’s Apulia. Di come la nostra mission sia offrire una esperienza di gusto a chi desidera assaporare la terra di Puglia e di come vogliamo nel contempo sostenere e valorizzare le produzioni locali di eccellenza. E più ci raccontiamo, più crediamo nelle nostre possibilità, soprattutto grazie alle dimostrazioni di fiducia che in questi mesi stiamo raccogliendo.

Sono già diversi i produttori, veri maestri del gusto, che a loro volta credono in noi. Con loro condividiamo i valori della qualità, del rispetto della materia prima e della sostenibilità dei processi di produzione. Insieme a loro vogliamo raccontare il cibo come connubio tra natura e cultura e promuovere la pugliesità come scelta di gusto e stile di vita.

That’s Apulia partirà nel mese di marzo come spazio editoriale, luogo di esperienze e scoperte di prodotti tipici, origini lontane, storie e persone. Entro l’estate That’s Apulia sarà anche uno store online, una bottega di sapori pugliesi.

Invitiamo tutti voi a supportarci e seguirci con calore e, che siate produttori, blogger, ristoratori o buongustai, scriveteci a info@thatsapulia.it per condividere idee ed esperienze o contattateci tramite Facebook e Instagram cercando @thatsapulia. Iscrivendovi invece su www.thatsapulia.it, sarete aggiornati sui prossimi sviluppi.

Oggi il web ci offre grandissime opportunità, ma può funzionare solo se dietro si adoperano persone capaci di costruire sinergie e di produrre insieme valore. Noi crediamo in tutto questo.