Blog

Nuovo Toolkit in arrivo: parliamo di fatturazione elettronica, estero e altro ancora

19 gennaio 2018 ore 12:10

Le attività di Accompagnamento PIN vanno a gonfie vele riscuotendo grande successo da parte degli interlocutori: voi! Per questo motivo e come promesso, oltre ai Toolkit già svolti – e che riproporremo nei prossimi mesi – sui temi della rendicontazione, gestione amministrativa e corretta comunicazione dei progetti finanziati, è in arrivo un nuovo workshop interattivo su questioni molto care a molti PIN in base a specifiche esigenze da voi stessi segnalate.

Comprate prodotti o servizi da operatori non italiani e vi interessa sapere come si gestiscono le operazioni con l’estero e quali sono gli adempimenti in materia di fatturazione e registrazione delle fatture? Fra i vostri clienti ci sono anche le Pubbliche Amministrazioni e vi serve approfondire la fatturazione elettronica obbligatoria per questi enti? Per rispondere a queste e ad altre domande inerenti, arriva il prossimo PIN Toolkit in programma martedì 30 gennaio dalle ore 10.00 presso l’Agorà dell’ARTI, a Bari. Lo staff di PIN, nello specifico, riassumerà per l’occasione temi quali la gestione di operazioni internazionali con un focus su quelle intracomunitarie, introdurrà i modelli INTRASTAT e illustrerà le regole della fatturazione elettronica oltre che la gestione dell’IVA attraverso il meccanismo Split Payment.

Come sempre, vi aspettiamo numerosi ricordandovi che l’iscrizione al workshop a numero chiuso è obbligatoria previa registrazione qui.

Argomenti