PIN vs Covid: ripartono le riprese del primo video della Comunità PIN!

03 Settembre 2020 ore 12:06

Fermi per la pausa estiva, ma in movimento continuo: è ciò che accade da qualche settimana nella Comunità PIN!

Tra iniziative solidali e non, nuove firme, inediti percorsi scaturiti dal lockdown che hanno visto molte giovani imprese evolvere ed esplorare ambiti e attività oltre le attività progettuali, ecco che continua a prendere forma il primo video interamente co-progettato dai Vincitori del bando a sportello della Regione Puglia e ARTI.

Ve lo avevamo anticipato in più occasioni: dalla sezione dedicata alle varie news e, non ultima, la nuova pagina Facebook Comunità PIN Giovani. Un’iniziativa fortemente voluta dal basso che aumenta le possibilità di #networking tra progetti e dimostra la grinta dei Pugliesi Innovativi nell’affrontare e scavalcare l’emergenza. Come? Attraverso il proprio lavoro, enfatizzandolo in mosse e strategie che “scacciano” letteralmente il virus. Metafora ispirata ai videogames picchiaduro anni ’90 che vuole dimostrare che la Comunità PIN non si ferma mai!

Con Ammostro, Ciurma, La Giumenta Bardata, Puglia Pop Experience, Lurah, Trawellit, ImaginApulia, Eduvita, iBicipedi, Gep, Colabory, Alveare da Favola, Studio AK, Fleet Save, PinBike, Nato con Lo Zaino, Shiski, ISA, Raiz Italiana, Genitori e Poi e Facimu abbiamo iniziato a combattere il virus in video toccando tutte le province pugliesi e coinvolgendo tutti gli interessati, dai senior ai neovincitori. Docus, Cozinha Nomade, Her, Ecomostre e tanti altri stanno per farlo.

Con la ripresa dello staff, che comunicheremo a breve attraverso un ricco calendario di eventi e iniziative digitali, e un breve resoconto di ciò che è successo nelle scorse settimane, cogliamo quindi occasione per raccogliere nuove adesioni: vuoi partecipare anche tu con la tua giovane impresa PIN? Scrivici.

Nel frattempo, qui una serie di spoiler: videomessaggi della Comunità PIN che raccontano come hanno affrontato e superato il lockdown. Aspettiamo anche il tuo!