Blog

Progettiamo videomessaggi: call to action per la Comunità PIN

06 Maggio 2020 ore 10:03

Cara Comunità PIN,

innanzitutto grazie: grazie perché con le vostre iniziative solidali avete confermato di essere una vera e propria Comunità. Una Comunità fatta di giovani storie e di persone, prima ancora che aziende, che nonostante la difficoltà oggettiva del lockdown ha dimostrato forse inconsapevolmente di non perdersi d’animo, di rimboccarsi le mani e, spesso, di sapersi reinventare sfruttando questo periodo di blocco apparente per trasformarlo in opportunità di trovare altre strade, curare e perfezionarvi in ambiti spesso trascurati e, soprattutto, offrire alla collettività una serie di iniziative gratuite e, come le abbiamo sempre definite, di solidarietà digitale.

Abbiamo raccolto le vostre segnalazioni, le vostre iniziative, i vostri piccoli e grandi contributi per fronteggiare questa emergenza e continueremo a farlo, auspicando resti buona pratica anche per le prossime fasi. Avete scatenato una nuova bella dinamica e anche il portale della Regione Puglia vi ha dedicato una sezione intitolandola Iniziative di solidarietà digitale. Perché quello che state creando da remoto va diffuso il più possibile ed è molto più significativo di quanto crediate.

Adesso è arrivato il momento di vedere le vostre facce, le vostre nuove modalità di lavoro, vogliamo gridare al mondo che la Comunità PIN non si ferma anche restando tutti a casa: oltre a condividere le vostre iniziative, come anticipato quasi due mesi fa, è arrivato il momento di progettare insieme una nuova rubrica basata sui vostri contributi in video. Che siano videoselfie o filmati un po’ più professionali, l’importante è raccontare questo capitolo inaspettato della vostra giovane storia.

Vorremmo raccontare il percorso delle vostre aziende in questo momento e l’entusiasmo che, nonostante tutto, abbiamo percepito condividendo le vostre iniziative. L’ispirazione è arrivata sempre da voi, dalle proposte, dalle confidenze e dagli spunti inconsapevoli che con il vostro impegno ci avete trasmesso. E non solo allo Staff PIN Giovani!

Per co-creare questo nuovo format, abbiamo pensato di incontrare i Vincitori PIN che vorranno “metterci la faccia” attraverso un appuntamento virtuale, informale, di #networking. Venerdì 8 maggio dalle ore 11 parleremo su Zoom con e di voi e, insieme, stileremo il piano editoriale di questa nuova iniziativa social, si spera, virale.

Per qualsiasi dubbio, potete scrivere qui, ma nel frattempo registratevi a questo link e ricordate che l’incontro è aperto a tutti i Vincitori PIN interessati, senior e nuovi, ed è a numero chiuso.