Blog

S-Pin Date: l’evento di Networking a cura di Crocevia, Ra.Ne, Say Yes, Tela e LO.FT

27 Novembre 2017 ore 11:33

#farerete tra progetti PIN diventa sempre più importante!

Lo dimostra l’iniziativa ideata e organizzata dai vincitori del bando Centro Multiculturale Crocevia che, in collaborazione con Ra.Ne – Rainbow Network, Say Yes, Tela e Loft, prevede l’incontro tra i membri della Comunità PIN che operano nel Salento.

Sabato 9 dicembre, infatti, a partire dalle ore 18:00 presso la sede di Crocevia, avrà luogo un intero pomeriggio di Networking: un’imperdibile occasione conviviale, fortemente voluta dagli organizzatori, rivolta a tutte le realtà innovative che vogliano conoscersi, collaborare e cooperare nello stesso territorio creando incroci di ambiti e, ci auspichiamo, preziosi scambi di contatti e competenze.

Diffondiamo quindi di seguito la lettera scritta dagli stessi organizzatori e l’appello a tutti i PIN salentini: per partecipare, inviate subito la vostra adesione scrivendo all’indirizzo email crocevia.lecce@gmail.com!

Cari amici e care amiche,

abbiamo il piacere di invitarvi allo “S-Pin Date – Salentini Innovativi”, un evento pensato ed ideato da Crocevia, Ra.Ne – Rainbow Network, Say Yes, Tela e Loft, vincitori e vincitrici Pin 2017. L’iniziativa prevederà un momento di incontro interattivo –  in data 9 dicembre 2017 ore 18.00, presso la sede di Crocevia, in Via Silvio Pellico n.8 a Lecce – tra tutt* i vincitori e le vincitrici del territorio salentino.

Cos’è lo S-Pin Date? È un’occasione per conoscersi e farsi conoscere, per intraprendere collaborazioni lavorative, per creare una forte rete sociale tra quanti sentano l’esigenza di avviare un percorso lavorativo e di amicizia tra i vincitori e le vincitrici di progetti più affini e correlati al proprio.
Realizzando una particolare combinazione di incroci tale per cui tutt* incontrino tutt*, a inizio serata ad ogni partecipante verrà consegnata una scheda sopra la quale si scriverà il nome del proprio progetto, che verrà riportato su un tabellone dove, in maniera più dettagliata, si scriverà brevemente la mission del progetto.
I terzi interessat* ad entrare in contatto con altre realtà vincitrici, con un potenziale di collaborazione e interconnessione tra progetti affini, si cercheranno nella sala principale dell’evento, intraprendendo in maniera del tutto informale e conviviale, un primo incontro conoscitivo.

L’iniziativa é estesa a tutti e tutte, così da avere l’occasione di farsi conoscere anche a potenziali clienti e/o fruitori dei molteplici servizi o prodotti.

Inoltre, verrà creato un evento Facebook apposito, dove condivideremo giornalmente un breve abstract dei vari progetti, con relativa foto di presentazione dello stesso. Così facendo, auspichiamo che l’evento venga diffuso il più possibile, rendendolo visibile e coprendo così l’intero territorio salentino.

Ci auguriamo che l’iniziativa venga accolta positivamente da tutti e tutte voi.

Un caro saluto,
Matteo, Roberto, Giovanna, Stefania, Francesca & co.