Blog

Servizi e numeri utili: la mappa Fair&Square

20 Aprile 2020 ore 12:03

E poi c’è anche chi mette a disposizione il proprio progetto per affrontare l’emergenza: è il caso di Fair&Square, il Network di comunità che sta progettando una mappatura su Bari di realtà, enti e progetti impegnati in percorsi di integrazione, inclusione, sostegno sanitario e socio-economico, valorizzazione delle differenze e difesa dei diritti, ma anche occasioni di promozione culturale e artistica.

Per affrontare l’emergenza, la mappa è online ed è in continuo aggiornamento anche attraverso le segnalazioni degli utenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Talea APS (@taleaaps) in data:


 Il progetto Fair&Square ha realizzato una mappatura che raccoglie le realtà, gli enti e i progetti presenti sul territorio di Bari impegnate in percorsi di integrazione, inclusione, sostegno sanitario e socio-economico, valorizzazione delle differenze e difesa dei diritti, ma anche occasioni di promozione culturale e artistica.

La mappa nasce come strumento utile agli operatori e ai volontari per orientare le persone che manifestano un bisogno o un desiderio, ma anche per facilitare la conoscenza e l’interazione tra le realtà presenti sul nostro territorio.

Abbiamo scelto di mettere la mappa Fair&Square a disposizione per contribuire ad affrontare l’emergenza, raccogliendo numeri utili e servizi online attivi durante questo periodo a Bari. È possibile consultarli cercando le manine rosse sulla mappa e consultando l’area “emergenza covid_19”

La mappa è in continuo aggiornamento. Per segnalarci altri numeri/servizi attivi durante l’emergenza basta compilare il form dedicato.

Insieme possiamo renderla uno strumento ancora più utile in questo momento difficile.