Blog

Toolkit e Networking: il programma di ottobre

16 ottobre 2017 ore 17:40

Dopo il successo ottenuto in Fiera del Levante con la presentazione e i primi appuntamenti di Accompagnamento PIN promossi e organizzati da ARTI, vi presentiamo i prossimi incontri rivolti al rafforzamento delle competenze progettuali e imprenditoriali  dei gruppi informali PIN, potenziali e vincitori.

Ecco il programma di ottobre:

  • Martedì 24 ottobre c/o Agorà, ARTI Puglia (via Giulio Petroni 15/f.1, Bari)

PIN Toolkit: 1. Gestione amministrativa e contabilità
                      2. Gestione delle spese
e rendicontazione

Come impostare la gestione amministrativa e contabile di una nuova impresa? Come gestire le spese e impostare una corretta rendicontazione progettuale? Una giornata suddivisa in due workshop interattivi nei quali lo staff PIN parlerà delle tematiche amministrative più sfidanti, tra cui la gestione dell’IVA e degli registri obbligatori, la gestione delle spese progettuali, la rendicontazione finanziaria e così via.

Per partecipare, è obbligatoria la registrazione qui per Gestione amministrativa e contabilità e qui per Gestione delle spese e rendicontazione.

Lo stesso workshop sarà replicato anche a Foggia e Lecce, a breve comunicheremo le date per i prossimi appuntamenti.

 

  • Giovedì 26 ottobre e venerdì 27 ottobre c/o Aeroporto di Bari

PIN Networking: Buy Puglia Investment & Education + B2B

Due giorni di informazione e workshop B2B nell’ambito della quinta edizione del Buy Puglia, la borsa del turismo pugliese organizzata da Pugliapromozione e dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, che offre l’opportunità alle imprese turistiche pugliesi di presentare la propria offerta a una selezione di operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei.

Otto sono i progetti PIN selezionati in collaborazione con Pugliapromozione sono: ImaginApulia, Sagelio, Salento Travel & Breakfast, Eco Tourism, My Cicerone, #pugliamorediterra, Igotosud.com, Raiz Italiana, OSTELLO SOCIALE MULTICULTURALE e Scopri la BAT attraverso i sensiTutti parteciperanno alla giornata formativa del 26 ottobre focalizzata su sviluppo immobiliare turistico, revenue management, distribuzione del prodotto turistico, gestione della reputazione digitale e utilizzo dei social network, invece Igotosud.com e Raiz Italiana saranno anche protagonisti del workshop B2B di venerdì 27 ottobre dove avranno la possibilità di incontrare circa 100 buyer provenienti mercati europei e extraeuropei emergenti.