Blog

Tra fili e nodi – Annodiamo la nostra storia con Trama

18 Luglio 2018 ore 11:11

Non solo racconti, ma anche video che raccontano le storie della Comunità PIN!

Questa volta a mostrarci letteralmente le loro attività progettuali sono Federica e Serena di Trama – Mani che raccontano, il laboratorio che rivaluta e promuove le tecniche di tessitura a mano con svariate iniziative nel cuore del Salento. Le abbiamo conosciute durante l’Ethical Fashion Show Berlin, oggi scopriamo il loro mondo e le le loro artiste attraverso i loro occhi e le loro creazioni.

La parola alle protagoniste!

Finalmente on line il corto-documentario frutto della nostra ricerca sul campo. “Tra fili e nodi – Annodiamo la nostra storia”, un racconto sulla tessitura tradizionale nel Salento, fatto dalla sue protagoniste.Ne viene fuori il ritratto di un mondo ormai molto distante dal nostro, la cui immagine sta svanendo, e con essa parte della nostra identità.
Per noi è stato emozionante ascoltarlo, e crediamo sia fondamentale che soprattutto le nuove generazioni custodiscano l’enorme bagaglio di conoscenza che ci viene dal passato.

Anche voi avete voglia di condividere le vostre straordinarie attività? Inviateci i vostri materiali e noi li pubblicheremo con piacere su questo blog!