Blog

Value Proposition Canvas: nuovo Toolkit a Lecce

20 Giugno 2018 ore 10:59

Nuove tematiche, nuovi Toolkit!

Con l’aumentare della Comunità PIN anche le richieste di incontri formativi diventano sempre di più: il prossimo appuntamento con lo Staff di PIN a Lecce sarà incentrato sulla preparazione e lo sviluppo di una proposta di valore che risponda ai bisogni del cliente specifico.

Tra le azioni di Accompagnamento previste dal sportello della Regione Puglia c’è quindi anche il workshop interattivo sul “Value Proposition Canvas” in programma venerdì 29 giugno dalle ore 10 presso le Officine Cantelmo.

La metodologia VPC è un modo semplice per comprendere le esigenze dei clienti e progettare i prodotti e servizi che loro desiderano. Il Value Proposition Canvas funziona in combinazione con il Business Model Canvas e altri strumenti e processi strategici di gestione ed esecuzione. Inoltre, lo strumento VPC parte dalla creazione del profilo cliente identificando per ognuno le attività, i problemi e i desideri e dal confronto con la mappa del valore che serve a identificare prodotto, funzionalità e guadagni generati. Un argomento, anche questo, che riguarda la maggior parte dei Vincitori PIN!

Non rischiate di restare senza posto: anche questo Toolkit è a numero chiuso previa registrazione obbligatoria a questo link.