Young Apulian Design: video e foto dell’esperienza in Fiera del Levante

28 Settembre 2018 ore 13:18

Otto giorni, ventiquattro progetti vincitori, undici eventi e infinito entusiasmo: sono solo alcuni numeri dell’esperienza vissuta dalla Comunità PIN che operano nell’ambito del design, nelle sue più svariate forme e interpretazioni, durante la Fiera del Levante 2018, a Bari.

Dopo aver accompagnato quattro giovani realtà innovative pugliesi all’Ethical Fashion Show Berlin a luglio, i servizi di Accompagnamento dedicati anche al follow up dei beneficiari del bando a sportello della Regione Puglia hanno letteralmente fatto il bis ampliando platea e le opportunità durante la prima edizione di HandMade, la Fiera Internazionale del Design Autoprodotto – progetto di Alfio Cangiani e Luigi Triggiani in collaborazione con Nuova Fiera del Levante – che, dall’8 al 16 settembre ha popolato il Padiglione Arredamento della campionaria barese con esposizioni, mostre, talk, incontri B2B tra botteghe e autori e workshop focalizzati sull’artigianato locale.

A farla da padrona l’area condivisa dalle giovani realtà PIN raggruppate sotto il cappello Young Apulian Design che ha visto susseguirsi l’impegno e i prodotti di decine di pugliesi innovativi accorsi da ogni parte della Puglia per alternarsi in un fitto programma di esposizioni, workshop e talk autogestiti e un #networking. Ed eccoli qui i protagonisti:  Architauri Legno di Puglia, AmmostroTerrena, RicreazioneINGegno-Lab , Maho Kitchen,  TripLabBloodyliciousBottega D’Arte RoMa, TedofficineMEST MesoLab, ZicZicI Giardini degli ArtistiSinapsi ArredoShop3D , TramaTypical Design , Borzò DesignCultural Store D.E.M.O.DressStudio AKRadikaReHab e OCC – Officine Culturale Carrassi.

Abbiamo raccontato passo dopo passo l’esperienza in diretta sul profilo Instagram dello Staff di PIN, ma per gli sviluppi delle nuove collaborazioni nate in Fiera e tutti i contatti acquisiti, attendiamo i racconti dai protagonisti. Nell’attesa, tra una foto rappresentativa e l’altra, vi auguriamo una buona visione trasmettendovi l’entusiasmo di ogni gruppo coinvolto in questo breve video!