Stai visualizzando: tutti i post del mese di Luglio 2016
Copertina del post Pin Tour. La seconda esercitazione a Brindisi

Pin Tour. La seconda esercitazione a Brindisi

28 Luglio 2016 ore 14:48

Sold out per la seconda sessione pratica del Pin Tour!

Dopo la consueta presentazione del bando, il 27 luglio presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Brindisi, numerosi giovani team si sono cimentati con modello Canvas provando così a trasformare le loro idee in originali progetti a vocazione imprenditoriale.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il CAG Brindisi e l’Associazione SEI.

Copertina del post Pin Tour fa tappa a Porta Futuro, il job centre barese

Pin Tour fa tappa a Porta Futuro, il job centre barese

26 Luglio 2016 ore 14:43

Grande partecipazione e forte interesse per la tappa barese del PIN Tour che il 25 luglio è stata ospitata da Porta Futuro, il job centre innovativo promosso dal Comune di Bari dove “si impara il mestiere di cercare lavoro”.

Alla presenza dell’Assessore Paola Romano e Raffaele Piemontese, Assessore regionale alle Politiche Giovanili, sono state illustrate le modalità di partecipazione al bando e il modello Canvas, nuova opportunità per i giovani pugliesi.

Argomenti:
Copertina del post Pin Tour. La presentazione del bando a Barletta

Pin Tour. La presentazione del bando a Barletta

22 Luglio 2016 ore 11:47

“Attraverso PIN e il modello Canvas i giovani devono sapere che i primi a scommettere su di loro siamo noi, la Regione Puglia, senza alcuna intermediazione”, lo ha detto l’Assessore regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese durante la presentazione del bando di Barletta, il 20 luglio presso il suggestivo Palazzo Della Marra. Un incontro molto partecipato e ricco di spunti, domande e curiosità.

Eccone un breve video-riassunto. Buona visione!

Argomenti:
Copertina del post Pin Tour. Ad Andria la prima esercitazione sul Canvas

Pin Tour. Ad Andria la prima esercitazione sul Canvas

21 Luglio 2016 ore 16:31

Trasformare le buone idee in proposte d’impresa capaci di creare valore: è la vocazione di PIN che attraverso il Modello Canvas focalizza l’attenzione sugli aspetti chiave dell’idea. Ma come funziona? Lo staff ARTI lo ha spiegato ad Andria il 19 luglio presso l’Officina San Domenico, dove si è svolta anche una prima esercitazione.

Nel video, il riassunto di questa numerosissima tappa del PIN Tour. Buona visione!