Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Analisi di mercato"

Analisi di mercato e strategia aziendale: il Toolkit fa il bis a Bari

03 luglio 2018 ore 10:31

Secondo appuntamento per il Toolkit dedicato a “Analisi di mercato e di contesto per la progettazione strategica delle aziende”: dopo la prima tappa a Foggia, il workshop interattivo si ripete a Bari il 13 luglio dalle ore 10 c/o Arti Puglia a Bari.

Quali sono gli elementi di base utili ad individuare il contesto d’azione della mia start up? A chi mi rivolgo? Ho valutato le varie criticità e problematiche a cui andrò incontro? Esistono delle soluzioni? Se sì, quali? Ecco alcuni tra i quesiti più comuni a tutti coloro che decidono di fare impresa e ai quali lo Staff di PIN cercherà di rispondere fornendo anche gli strumenti adatti per inquadrare le aziende, le loro progettualità strategiche, l’indagine di mercato oltre che la condivisione di elementi chiave per sviluppare competenze base per lo sviluppo di consumer test, customer satisfaction, proliferazione e targetizzazione della clientela.

L’iniziativa è rivolta a tutta la Comunità PIN, come previsto dai servizi di Accompagnamento PIN, è come sempre a numero chiuso previa registrazione obbligatoria a questo link.

***

Nuovo Toolkit: a Foggia si parla di analisi di mercato e strategia aziendale

05 giugno 2018 ore 15:38

Quali sono gli elementi di base utili ad individuare il contesto d’azione della mia start up? A chi mi rivolgo? Ho valutato le varie criticità e problematiche a cui andrò incontro? Esistono delle soluzioni? Se sì, quali?

Alzi la mano chi, nella fase di progettazione di una nuova realtà imprenditoriale innovativa, non si è posto queste domande almeno una volta!

Per poter finalmente rispondere ai quesiti più comuni e fornire gli strumenti adatti per inquadrare le imprese, le loro progettualità aziendali e strategiche, i servizi di Accompagnamento PIN  con i suoi Toolkit si arricchiscono di nuovi argomenti da affrontare insieme a tutta la Comunità PIN. Non solo: la seconda parte del workshop interattivo sarà dedicata all’indagine di mercato oltre che alla condivisione di elementi chiave per sviluppare competenze base per lo sviluppo di consumer test, customer satisfaction, proliferazione e targetizzazione della clientela.

Save the date: il Toolkit dedicato con focus specifico su “Analisi di mercato e di contesto per la progettazione strategica delle aziende” è in programma venerdì 15 giugno dalle ore 10.00 presso la Facoltà di Agraria di Foggia (Aula 2).

L’iniziativa è come sempre a numero chiuso previa registrazione obbligatoria qui.

***

Argomenti