Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "ARTI"

PIN alla DLD Tel Aviv Digital Conference 2019

17 settembre 2019 ore 10:48

DLD Tel Aviv Innovation Festival è l’appuntamento annuale durante il quale hanno luogo una serie di conferenze ed eventi che ruotano intorno ai temi dell’innovazione e vedono la partecipazione, oltre che di aziende, organizzazioni, istituzioni ed investitori israeliani, anche delle più importanti multinazionali del settore.

Per l’edizione 2019, durante l’evento conclusivo Digital Life Design in programma il 18 e il 19 settembre e nell’ambito delle attività promozionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle startup innovative italiane, l’Agenzia ICE ha coinvolto Arti e Regione Puglia per partecipare alla collettiva di startup e incubatori-acceleratori italiani con il bando PIN – Pugliesi Innovativi in veste di attori dell’ecosistema pugliese a sostegno dell’innovazione.

A questo proposito, nel pomeriggio del 19 settembre, sarà lo staff PIN ad incontrare analoghi attori israeliani per confrontare le rispettive esperienze ed individuare opportunità di sinergia e collaborazione!

Vuoi saperne di più sull’iniziativa?  Guarda il programma della kermesse e segui @staffpingiovani su Instagram!

 

***

Contratti del personale e agevolazioni per nuove assunzioni: ecco il prossimo Toolkit!

03 luglio 2019 ore 10:03

Nuovi temi per i workshop interattivi a cura dello Staff PIN nell’ambito dell’ Accompagnamento PIN!

Volete assumere personale e non sapete da dove iniziare? Il toolkit “Contratti del personale e agevolazioni per nuove assunzioni”fa proprio al caso vostro!

Il workshop interattivo a cura dello Staff PIN, infatti, approfondirà i principali adempimenti che il datore di lavoro deve porre in essere in caso di assunzione di personale dipendente e collaboratori e quali sono gli elementi da considerare per la determinazione dei costi del personale anche ai fini della rendicontazione dei progetti finanziati. Inoltre, verranno anche illustrate le principali agevolazioni 2019 per le nuove assunzioni di personale ed i requisiti da rispettare per poter accedere a queste agevolazioni.

Save the date: il workshop dedicato è in programma giovedì 18 luglio dalle ore 10.00 a Lecce presso le Officine Cantelmo.

L’appuntamento è come sempre a numero chiuso e ad iscrizione obbligatoria. Cosa aspetti? Prenota qui il tuo posto!

***

PIN@Medimex: un mix video e foto delle iniziative

21 giugno 2019 ore 13:05

Tra le oltre 80 mila presenze dell’edizione 2019 del Medimex, l’International Festival & Music Conference organizzato a Taranto da Puglia Sounds, ci siamo anche noi con gran parte della Comunità PIN!

Come vi avevamo anticipato, l’ Accompagnamento del bando a sportello della Regione Puglia nell’ambito della fiera musicale più grande del Mezzogiorno ha previsto due attività principali: la partecipazione al Medimex Music Market feat. Independent Label Market ai Giardini Peripato – dove Ciurma, Asteria Space, Typical Design, Let’s Go Guides e Neosartoria hanno condiviso dal 6 al 9 giugno uno spazio espositivo PIN – Pugliesi Innovativi ospitando a rotazione anche Iapigi,GepMaremosso, Cooltura on the Road  e OMI Drums – e un’incredibile occasione di #networking con gli operatori del Medimex venerdì 7 giugno presso il Chiostro del Polo Universitario di Taranto, ovvero l’Aperitivo PIN – Pugliesi Innovativi a cura di Arti e la selezione musicale del dj Franzi Baroni.

Filo conduttore, ovviamente, la musica che ha coinvolto le numerose giovani organizzazioni in svariate opportunità per #farerete tra loro e con gli altri protagonisti della kermesse, far conoscere i propri manufatti, prodotti, servizi e realtà tutte.

Nel video, tanti sorrisi ed entusiasmo dell’Accompagnamento PIN @ Medimex 2019!

***

PIN@Medimex: il programma delle attività a Taranto

04 giugno 2019 ore 11:55

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la città di Taranto ospita la più grande fiera musicale del sud Italia: stiamo parlando ovviamente del Medimex, l’International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds!

Dal 4 al 9 giugno Taranto diventa sede dell’appuntamento di riferimento per il mercato musicale italiano che punta alla scena internazionale intervallando, nel ricco programma di eventi, grandi concerti, occasioni formative, attività di networking tra aziende e operatori internazionali, opportunità di business e spazi espositivi. In tutto ciò e grazie alla consolidata collaborazione con Puglia Sounds, ci siamo anche noi!

PIN, infatti, s’inserisce bene nella kermesse con le attività di Accompagnamento per i suoi beneficiari attraverso la partecipazione di giovani organizzazioni a più attività. Ed eccole qui: si parte giovedì 6 giugno alle 17 con il Medimex Music Market feat. Independent Label Market ai Giardini Peripato dove, fino alla mezzanotte dell’8 giugno, uno spazio espositivo PIN – Pugliesi Innovativi vedrà la partecipazione di 5 progetti per tutta la sua durata e l’alternarsi di molte giovani realtà. Protagonisti: Ciurma, Asteria Space, Typical Design, Let’s Go Guides e Neosartoria con il loro servizi e prodotti in pianta stabile oltre a Iapigi (giovedì fino alle 18), GepMaremosso (dalle 19 di giovedì e venerdì), Cooltura on the Road (venerdì) e OMI Drums (sabato).

Si continua con Aperitivo PIN – Pugliesi Innovativi a cura di Arti venerdì 7 giugno alle ore 13 presso il Chiostro del Polo Universitario di Taranto (via Duomo, 258): un vero e proprio aperitivo di business dove poter fare #networking con i tantissimi operatori internazionali del settore musica presenti durante la cinque giorni musicale. Tra ospiti, progetti e giovani realtà, l’evento a numero chiuso con iscrizione obbligatoria, sarà allietato dal dj set di Franzi Baroni e la sua selezione musicale targata rigorosamente Medimex 2019!

Per non farci mancare nulla ed essere presenti da protagonisti nelle altre occasioni che il festival offre a tutti gli operatori pugliesi del settore musica, sono due le giovani realtà in calendario per le presentazioni operatori: venerdì 7 giugno h 17 Your Live e sabato 8 giugno h 12.30 MusiCommon avranno a disposizione uno slot di 45 minuti a testa per presentare i loro progetti e le loro iniziative.

Segnate in agenda e venite a trovarci: tra i grandi del settore musica internazionale, la Comunità PIN vi aspetta!

Anche su Instagram.

***

Argomenti