Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "ARTI. Comune di Bari"
Copertina del post E-Cool: condivisione di buone pratiche per l’imprenditorialità giovan

E-Cool: condivisione di buone pratiche per l’imprenditorialità giovanile con il Comune di Bari

18 Febbraio 2019 ore 09:51

Promuovere l’imprenditorialità giovanile è un importante motore di crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva ed è stato un obiettivo primario delle regioni dell’Unione Europea, come definito dalla Strategia 2020. Parte da questo concetto e dalla condivisione di buone pratiche il programma Interreg Europe E-Cool ponendosi come obiettivo quello di sviluppare azioni concrete per stimolare l’imprenditorialità nei paesi partner. Una delle modalità previste per concretizzare questa mission è appunto la realizzazione di incontri tra stakeholders che scaturiranno poi in veri e propri piani d’azione da includere nelle politiche regionali.

In quest’ottica si pone l’incontro di Networking tra progetti PIN e il Comune di Bari in programma giovedì 21 febbraio dalle ore 15.00 presso Spazio 13, Via Colonnello de Cristoforis, 8, Bari.

L’incontro offrirà l’occasione di consolidare la rete di collaborazione tra i PIN impegnati nella gestione di spazi di coworking/incubatori d’impresa/fablab e di conoscere l’esperienza che l’amministrazione comunale di Bari sta facendo con la progettazione dell’Open Innovation Center Porta Futuro II presso gli spazi della Manifattura dei Tabacchi. I protagonisti saranno: PopUppens, Coworking Sophia, OCC , Co-Labory, Trip Lab Segheria 2.0, Art-Hub, TELA, Crocevia, LO.FT, I Giardini degli artisti, Rainbow Network, BaCo, Opera Coworking, COFFIT, Caffè Portineria, ISA, Casa Mandela, Cozinha Nomade, GEP, SHISKIHoli-work La Bottega Digitale. Interverranno Paola Romano, Assessore Politiche educative giovanili, Università e Ricerca, Politiche attive del Lavoro, Fondi Europei – Comune di Bari, Vitandrea Marzano, staff del Sindaco – Comune di Bari, insieme allo staff PIN.

La Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI, inoltre, condivideranno le pratiche internazionali sul tema approfondite nell’ambito della partecipazione al progetto Interreg Europe”E-Cool

Vuoi saperne di più? Follow us on Instagram dove l’evento sarà raccontato in diretta!