Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Artigianato musicale"
Copertina del post Apulian Guitar Startup: matchmaking tra imprese a Foggia

Apulian Guitar Startup: matchmaking tra imprese a Foggia

10 Ottobre 2018 ore 11:43

Si è conclusa ieri la prima edizione di Apulian Guitar Startup, la Fiera dell’Artigianato Musicale nell’ambito della quarantesima edizione dell’Ottobre Dauno a Foggia.
Artigiani e aziende del settore si sono incontrati per promuovere matching tra operatori e nuove opportunità di business.

Durante la tre giorni, sabato 6 ottobre si è svolto anche l’incontro di #networking organizzato dallo staff di PIN, un vero e proprio “aperitivo di lavoro” con incontri B2B tra le giovani realtà PIN e le aziende dell’artigianato musicale Dophix Sound, Ms Sound Project, HandyMan Custom Guitar, Nabla Custom, Formula B, Jad&Frèer e Tefi Vintage Lab.

La gallery fotografica testimonia la dinamica di matchmaking, attraverso cui la Comunità PIN presente e le aziende si sono conosciuti raccontandosi l’un l’altro alla presenza di Raffaele Piemontese, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, e Giuseppe D’Urso, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, rendendo l’occasione una serata piacevole e informale, soprattutto utile per scambiare spunti, contatti e, perché no, future collaborazioni.

Aspettiamo quindi di conoscere gli sviluppi di questa occasione di #networking direttamente dalla penna dei protagonisti!

Copertina del post Apulian Guitar Startup: PIN a raccolta!

Apulian Guitar Startup: PIN a raccolta!

02 Ottobre 2018 ore 10:28

Fa tappa a Foggia la Fiera dell’Artigianato Musicale con eventi, masterclass e dimostrazioni!

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, infatti, la Fiera dell’Ottobre Dauno si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico che ha come obiettivo primario quello di promuovere e valorizzare l’artigianato musicale.

Sono sette le grandi aziende del settore coinvolte le quali, nell’ambito dell’Apulian Guitar Startup, offriranno al pubblico esposizioni, dimostrazioni musicali e masterclass di chitarra acustica ed elettrica in un ambiente che mira acoinvolgere giovani realtà in attività, li mette in rete e offre occasioni di condivisione e networking.

In quest’ottica e grazie anche all’evento previsto per sabato 6 ottobre, ovvero un’occasione di promozione del bando a sportello della Regione Puglia, sono coinvolti tutte le giovani realtà PIN che operano del settore musicale in tutte le sue svariate forme sparse per le province della Puglia: incontri B2B con le aziende presenti e #networking tra PIN attivati.

Per maggiori informazioni e il programma completo dell’iniziativa è disponibile qui.