Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Bloodylicious"
Copertina del post Andrà tutto bene: i disegni da colorare per tutti di Bloodylicious

Andrà tutto bene: i disegni da colorare per tutti di Bloodylicious

16 Marzo 2020 ore 15:31

Iniziamo a condividere le iniziative della Comunità PIN!

Notiamo, riceviamo e condividiamo l’iniziativa di Bloodylicious, la sartoria ecofriendly che riutilizza scarti dell’industria tessile per creare capi di abbigliamento unici e personalizzati. Il primo pensiero di Francesca e Nicola, all’alba di questo periodo, è stato quello di condividere i propri cartamodelli in una cartella Dropbox mettendoli a disposizione gratuitamente per colorarli.

Grandi e  piccini uniti, tutti insieme a colorare, come dimostra anche la fotogallery di seguito. L’appello per tutti è quello di condividere i propri disegni con i promotori dell’iniziativa e, perché no, anche con noi!

Andrà tutto bene
Disegni da colorare a casa per scacciare la paura!
Sono disegni che riprendono i cartamodelli delle ultime toppe disegnate per il progetto Bloodylicious.
Personaggi che hanno fatto la storia e cose da colorare, a casa, dedicati ai grandi e ai piccini.

Un link Dropbox che sarà aggiornato nei prossimi giorni con nuovi contenuti tutti da colorare, da pasticciare e da condividere!

Tutti i dettagli dell’ iniziativa qui.

Copertina del post In visita da… l’ecofriendly wear Bloodylicious

In visita da… l’ecofriendly wear Bloodylicious

03 Agosto 2018 ore 13:31

Undicesima tappa del viaggio dello Staff di PIN alla scoperta delle realtà attivate attraverso il bando a sportello della Regione Puglia!

Ricapitolando, nelle prime dieci puntate vi abbiamo portato in giro per la Puglia a scoprire le ceramiche innovative di Mesolab, la mobilità sostenibile di Sagelio, la vocazione di Ciurma libreria indipendente per bambini, il Centro Multiculturale Crocevia, i manufatti editoriali di ZicZic, le proposte di turismo esperienziale di Puglia Taste & Culture, il laboratorio di pasta fresca e artigianale Eden Store, le mappe tattili realizzate da MapAbile e, il Coworking space Co-Labory  e il connubio mare, psicologia e fotografia di ColMare.

Oggi, dopo aver esplorato gran parte delle province pugliesi, “In visita da…” –  la rubrica video che ogni settimana racconta tutto quello che è stato possibile realizzare in questo anno da Vincitori PIN  – è dedicata alla moda sostenibile, al riuso e riciclo tessile e ad una linea di abbigliamento davvero particolare: siamo a Mola di Bari nell’atelier di Bloodylicious dove Francesca, Nicola e Michele producono una collezione di T-Shirt in cotone biologico con toppe realizzate da tessuti di recupero di aziende pugliesi. Tutto eticamente sostenibile!

Oggigiorno, ci dicono, la cultura sull’utilizzo di tessuti biologici è molto forte ed è anche per questo che nei primi mesi di attività le creazioni di Bloodylicious stanno riscontrando parecchia curiosità e successo. Merito, parola di Michele, dei loro prodotti che “non solo sono buoni ed etici da un punto di vista ambientale, ma sono anche belli da vedere“.

L’obiettivo è di espandersi oltre il mercato nazionale, approdando all’estero, ma per arrivarci sentiamo dalla voce dei protagonisti tutte le tappe progettuali e le attività che porteranno il progetto al all’auspicato successo internazionale!

Come anticipato, le pubblicazioni si interromperanno per il mese di agosto ritornando con la ripresa delle attività. Nonostante questo breve stop, il tour dello Staff di PIN continua e riprenderà quanto prima a regime: seguite il nostro profilo Instagram per scoprire le prossime tappe e le realtà attivate tutte da conoscere!