Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Buone feste"
Copertina del post Buone Feste con i numeri, le storie e le attività PIN

Buone Feste con i numeri, le storie e le attività PIN

22 Dicembre 2017 ore 10:12

È stato un anno molto intenso: dal primo febbraio 2017 ad oggi sono state ben 9 le proclamazioni dei Vincitori del bando a sportello PIN!

Dal Gargano al Salento, passando per tutte le province pugliesi, sono 286 i progetti ammessi a finanziamento e 127 le nuove realtà attivate, a cui si aggiungono i numeri delle svariate attività di Accompagnamento che Regione Puglia e ARTI hanno messo in atto per rafforzare le competenze progettuali e imprenditoriali di tutti i PIN e degli aspiranti tali.

Nello specifico, ad esempio, tra Toolkit – una vera e propria cassetta degli attrezzi per fare meglio impresa – e Networking – gli incontri per facilitare lo scambio di contatti e esperienze tra progetti della stessa area d’intervento e/o territorio – dalla loro presentazione in Fiera del Levante fino a dicembre, sono arrivate a quota 9 con una previsione di moltiplicare esponenzialmente le occasioni formative e conviviali per l’anno nuovo: tematiche inedite, colte direttamente dalle vostre esigenze, e occasioni per #farerete aspettano la sempre più densa Comunità PIN!

In attesa del programma di gennaio, che sarà pubblicato al rientro dalla pausa natalizia, vi ricordiamo anche che non esistono soggetti privati accreditati da ARTI e Regione Puglia autorizzati a svolgere qualsiasi tipo di attività di Accompagnamento PIN: gli eventi, le iniziative ufficiali e i servizi offerti sono e saranno condivisi su questo blog e nella sezione eventi di questa piattaforma.

Tornando alle 127 realtà e giovani storie innovative, consultabili progressivamente qui, la Puglia si arricchisce di oltre un centinaio di gruppi under 35 vincitori del finanziamento che hanno trasformato le loro idee progettuali in start up o associazioni innovative! Ce n’è per tutti i gusti e in tutti ambiti d’intervento previsti dal bando (innovazione culturale, tecnologica e sociale): dalla robotica all’inclusione sociale, passando dal turismo esperienziale per le vie dello sport, dei beni culturali e del teatro; piattaforme, app, botteghe e luoghi d’incontro per giovani, migranti e turisti, eccetera eccetera. E questo è solo l’inizio!

Non ci resta quindi che attendere l’anno nuovo dandovi appuntamento con le nostre news e le prossime realtà in attivazione al rientro dalle feste: le attività riprenderanno a pieno ritmo l’8 gennaio 2018, ma nel frattempo eccovi un video complessivo di ciò che è accaduto negli ultimi tre mesi.

Tra i protagonisti ci siete voi, Comunità PIN 2017, i vostri sorrisi e le vostre storie!

Buone Feste a tutti voi, che il 2018 sia un anno ricco di giovani storie innovative, progetti e attività PIN!