Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Buy Puglia"

PIN@BuyPuglia Tour: alla conquista dei mercati internazionali!

10 gennaio 2019 ore 10:40

Iniziamo l’anno con tanti buoni propositi, ma soprattutto, nuovi servizi di Accompagnamento PIN!

Dopo aver partecipato al BuyPuglia 2018, la due giorni dedicata al turismo made in PugliaPromozione, molte delle realtà attivate del settore presenti in short list partiranno alla volta di Repubblica Ceca, Germania, Russia e Lituania per presentare la loro offerta ai mercati dei paesi coinvolti: il 15 gennaio, infatti, parte da Praga il BuyPuglia Tour – 2019 Editionuna delle più significative attività promozionali realizzate dall’Agenzia Regionale per il Turismo volta a supportare la commercializzazione dell’offerta turistica pugliese all’estero, che continuerà poi a Francoforte (17 gennaio) e Mosca (29 gennaio) per concludersi il 31 gennaio a Vilnius. Un’opportunità utile anche ai PIN che, in continuità con le attività già consolidate negli scorsi anni grazie alla collaborazione tra PugliaPromozione, ARTI e Regione Puglia, arricchisce i servizi di Accompagnamento per il follow up d’impresa del settore turismo con nuove prospettive oltre i confini nazionali!

Ed ecco le giovani realtà attivate che hanno aderito all’iniziativa e avranno così l’opportunità di presentare i loro servizi e prodotti alternandosi nelle quattro tappe del tour: Apulia Bike Route, AquaPulia, Ario, IbicipediIgotosud.com, La PelandraLa Puglia Senza Ostacoli, MyCicerone, Night Shuttle Salento, PlacenPeople e PugliAbout.

Per conoscere in anteprima tutti gli sviluppi di questa opportunità di Accompagnamento PIN, segnate in agenda e seguite le attività in diretta sul profilo Instagram dello Staff PIN e attraverso i contatti delle giovani imprese coinvolte.

 

***

PIN@BuyPuglia2018: il videoracconto della due giorni dedicata al turismo

30 ottobre 2018 ore 12:11

Una grande novità al BuyPuglia2018: la Comunità PIN protagonista indiscussa!

Nell’edizione precedente, sempre organizzata da PugliaPromozione, la fiera del turismo pugliese è stata una grande occasione di #networking tra giovani realtà, buyer e seller internazionali. Quest’anno l’upgrade: due appuntamenti ufficiali targati PIN e una zona totalmente dedicata ai progretti PIN attivati con 10 postazioni fisse e altri 9 gruppi in modalità itinerante.

 

Andiamo in ordine: per le giovani realtà PIN, la due giorni dedicata al turismo è iniziata con il BuyPuglia – Investment & Education nel pomeriggio del 25 ottobre quando, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari si è svolto un workshop  a cura dello Staff di PIN e PugliaPromozione focalizzato sulle opportunità in tema di turismo e sul #networking con l’ente organizzatore.

Ma è il giorno seguente, venerdì 26 ottobre, che si entra nel vivo dell’iniziativa con il BuyPuglia Business Meeting (B2B), una postazione condivisa da dieci giovani imprese, Tourism Startup, e altre nove a caccia di B2B con i buyer internazionali! Eccoli qui i protagonisti entrati anche a far parte della short list a cura di Puglia Promozione utile per il coinvolgimento nelle prossime iniziative: Aquapulia, Apulia Bike Route, Ecotourism , I go to sud, La Pelandra, La Puglia senza Ostacoli, Mycicerone, PlacenPeople, Puglia Taste&Culture, Ario, Ciceros, ImaginApulia, Night Shuttle Salento, Pugliabout, Puglia Pop Experience, Smart Spot, Ibicipedi e Sagelio.

In questo video, tutti all’opera per stringere rapporti, collaborazioni, #farerete e accaparrarsi nuovi clienti!

In attesa di scoprire i risultati ottenuti dalla partecipazione al BuyPuglia Business Meeting direttamente dalla voce dei protagonisti, restate sintonizzati: l’esperienza della Comunità PIN che opera nel settore del turismo continua. Come? Seguite sul profilo Instagram dello Staff di PIN, dove troverete anche le stories della due giorni, monitorate questo blog e collegatevi attraverso i canali delle imprese coinvolte!

***

PIN@BuyPuglia2018: Tourism Startup e workshop

20 ottobre 2018 ore 16:11

È in arrivo la sesta edizione del BuyPuglia – Travel Meeting, la fiera del turismo pugliese che mette in contatto sellers del territorio con buyers internazionali, e noi ci siamo anche quest’anno!

In particolare, sono due gli appuntamenti prefissati nell’ambito dell’Accompagnamento PIN in collaborazione di PugliaPromozione. Segnate in agenda!

All’interno del ricco programma di BuyPuglia – Investment & Education, il 25 ottobre dalle ore 16:30 presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari si terrà un workshop aperto a tutte le giovani realtà focalizzato sulle opportunità dedicate alle giovani imprese del settore turismo a cura dello Staff dell’ente promotore. Qui il programma dei workshop e incontri dell’intera giornata.

Nella stessa sede, il 26 ottobre alcuni Vincitori PIN che operano nel settore turismo, selezionati dopo un’attenta valutazione da parte di PugliaPromozione, avranno l’opportunità di accedere in esclusiva al BuyPuglia Business Meeting (B2B)! Ecco le giovani realtà che animeranno la zona denominata Tourism Startup con i loro desk:

Aquapulia

Apulia Bike Route

Cook Your Movie

Eco-tourism Salento

Igotosud.com

La Pelandra

La Puglia senza ostacoli

Mycicerone

PlacenPeople

Puglia Taste&Culture

In questa occasione, le giovani imprese innovative selezionate potranno presentare i propri servizi/prodotti a una selezione di operatori provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, svolgendo attività di networking e confrontandosi con aziende senior del settore.

L’accesso al BuyPuglia è comunque aperto a tutta la Comunità PIN che opera nel turismo e che ha precedentemente partecipato alla selezione di PugliaPromozione: un’occasione per sostenere e incentivare le startup e conoscere nuovi partner e possibili clienti, come già testimoniato dall’esperienza dell’anno scorso.

Seguite in diretta gli sviluppi della due giorni PIN dedicata al turismo sul profilo Instagram dello Staff di PIN!

***

Networking: PIN al Buy Puglia 2017

30 ottobre 2017 ore 15:32

Relazioni, contatti, tanta curiosità e nuove opportunità: un aiuto concreto per sostenere e incentivare le nuove start up innovative che operano, in questo caso, nel settore del turismo.

Parola di Igotosud.com che, insieme a Raiz Italiana e Sagelio, hanno partecipato al B2B del 27 ottobre nell’ambito del Buy Puglia 2017, la fiera del turismo pugliese che da cinque anni mette in contatto sellers del territorio con buyers internazionali e che quest’anno, grazie all’accompagnamento PIN e il suo Networking in collaborazione con Puglia Promozione, ha dato l’opportunità a numerosi PIN, attivati e in avvio, di partecipare anche alle attività in programma il 26 ottobre: ImmaginApulia, #Pugliamorediterra, Puglia Taste&Culture, My Cicerone e Travel and Breakfast (Posto letto itinerante), oltre ai tre già menzionati.

Un’occasione utile e divertente, come testimoniano gli stessi protagonisti nel video. La prima di tante altre e in diversi settori!

Per scoprire i prossimi appuntamenti, consulta la sezione eventi del blog.

***

Argomenti