Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Camera a Sud"

Innovazione sociale e comunicazione: il Networking PIN con Camera a Sud

14 febbraio 2018 ore 10:22

La comunicazione sociale come filo conduttore e aggregatore dei progetti Vincitori PIN che operano, o inizieranno presto, nell’ambito dell’Innovazione Sociale.

Ecco il focus dell’ultimo incontro di Accompagnamento PIN Networking: mercoledì 7 febbraio, infatti, molti gruppi della Comunità PIN della provincia di Bari e BAT si sono incontrati a Molfetta per conoscersi e apprendere nozioni importanti del saper comunicare nel proprio settore. Padroni di casa Gianluca SciannameoDonatella Sparapano e tutti i ragazzi di Camera A Sudcooperativa attiva nel campo della comunicazione audiovisiva e multimediale, della grafica e della formazione con particolare attenzione alle aree della divulgazione culturale e sociale – che, dopo aver fortemente manifestato la volontà di ospitare le nuove imprese sociali del territorio, hanno così introdotto l’occasione per #farerete condividendo con Ade&r, ReHab, Well Done!, That’s Apulia, My Place e Controcorrente S.O.S. strategie e buone pratiche per la corretta comunicazione dei soggetti che svolgono attività in ambito sociale.

Un’occasione molto importante per – come spiega Gianluca in questo video – considerare gli altri non come concorrenti, ma potenziali partner e scoprire cosa si muove intorno a noi.

Per seguire tutte le azioni di Accompagnamento PIN e conoscere i protagonisti, continuate a seguire questo blog, la sezione Vincitori, il calendario degli eventi e il neonato account Instagram dello Staff: vi terremo costantemente aggiornati attraverso le nostre news!

 

 

***

PIN Networking: è tempo di innovazione sociale!

30 gennaio 2018 ore 10:53

Si continua a #farerete nella Comunità PIN: è la volta dei progetti attivati nell’ambito innovazione sociale delle province di Bari e Bat!

Ospiti di Camera a Sud – attiva nel campo della comunicazione audiovisiva e multimediale, nella formazione con una particolare attenzione alle aree della divulgazione culturale e sociale – il prossimo PIN Networking, una delle attività di Accompagnamento ufficiali della misura, si svolgerà mercoledì 7 febbraio dalle ore 15 a Molfetta, in via Salvemini n°40.

Filo conduttore del pomeriggio, oltre alla conoscenza di Camera a Sud e dei suoi referenti, sarà la condivisione di buone pratiche di comunicazione nel terzo settore, attraverso la condivisione di casi di successo. L’occasione, a numero chiuso, sarà preziosa per tutti progetti PIN che operano nel settore sia per acquisire nuovi spunti sia per #farerete con tutti i soggetti che vi parteciperanno, Camera a Sud compresa!

 

 

 

 

 

***

Argomenti