Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Casereshow"
Copertina del post In visita da… Casereshow, social eating e performance artistiche in c

In visita da… Casereshow, social eating e performance artistiche in casa

04 Ottobre 2019 ore 14:40

Nuova puntata per la rubrica “In visita da…”: il viaggio dello Staff di PIN tra le tantissime realtà attivate attraverso il bando a sportello della Regione Puglia non si ferma mai!

Ricapitoliamo velocemente le tantissime realtà fin ora esplorate: le ceramiche innovative di Mesolab, la mobilità sostenibile di Sagelio, la vocazione di Ciurma libreria indipendente per bambini, il Centro Multiculturale Crocevia, i manufatti editoriali di ZicZic, le proposte di turismo esperienziale di Puglia Taste & Culture, il laboratorio di pasta fresca e artigianale Eden Store, le mappe tattili realizzate da MapAbile e, il Coworking space Co-Labory e il connubio mare, psicologia e fotografia di ColMare, l’ecofriendly wear firmato Bloodylicious e, subito dopo l’estate, le fragranze identificative del Gargano del brand AquaPulia,il visual storytelling esperienziale di ImaginApulia, il turismo delle radici di  Raiz Italiana, il Building Management di INGegno-Lab, il laboratorio culturale partecipato OCC – Officine Culturali quartiere Carrassi e l’officina sociale per il recupero e il restauro di barche a vela in legno Maremosso, lo spazio dedicato alla fotografia e all’illustrazione Lo.ft, la protesi di mano in stampa 3D Adam’s Hand ,il laboratorio di serigrafia naturale Ammostro,il festival teatrale a basso impatto ambientale in luoghi segreti Ultimi Fuochi Festival, il centro multietnico Casa Mandela, la piattaforma che mette in contatto spazi e idee Pop Uppens,lo spazio di coworking per giovani professionisti e realtà innovative dal nome Sophia, la cucina partecipata, food storytelling con narrazione del territorio  Cozinha Nomade, il bistrò con portierato di quartiere Caffè Portineria , l’accademia delle arti di strada per l’inclusione sociale ADAS, lo studio di hand poke tattoo Freak Ink,lo specchio intelligente che rileva parametri vitali MiracleApulia Center for Art & Technology spaziando tra arte e tecnologia, SHISKI, il concept space di design che valorizza il territorio attraverso i talenti, Baby Likes Travel, il servizio di noleggio di attrezzature per bambini “a cui piace viaggiare”, Fleet Save, la “ciurma di sognatori” che racconta le città e la cultura del territorio attraverso il gioco e iLon, il kit tecnologico per borse e accessori collegato ad una piattaforma basata sulla tecnologia Data Analytics.

Per il filmato di oggi, torniamo dopo tanto tempo a Foggia dove abbiamo conosciuto Casereshowpiattaforma web di matching fra artisti e proprietari di casa per eventi “tra le mura domestiche”.

Nata in famiglia e con gli amici, l’idea unisce cucina e performance live per creare eventi “ad arte” anche per occasioni spesso personali. Vedendo che la pratica funzionava, Sarah e Valeria hanno quindi provato a trasformare questa passione in un lavoro… e ci sono riuscite! Così, nello specifico, il progetto consiste in una piattaforma web di matching tra artisti e non solo proprietari di casa che vogliano creare eventi non convenzionali anche tra le mura di casa propria.

Tante le occasioni di networking, partecipazioni ad eventi e opportunità di partnership concrete come la collaborazione con Bottega d’Arte Ro.Ma., Vincitore PIN dello stesso territorio.

E per il futuro? Sono tanti i progetti in cantiere per questa giovane realtà, dal social eating all’organizzazione di eventi in dimore storiche nella provincia di Foggia e, perché no, anche fuori dai confini regionali. Nel video tutti i dettagli!

Il viaggio dello Staff alla scoperta della Comunità PIN continua: seguite @staffpingiovani su Instagram per scoprire le prossime tappe, spiare nel backstage e spoilerare i protagonisti!