Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "ColMare"
Copertina del post In visita da… ColMare tra sport, psicologia e fotografia

In visita da… ColMare tra sport, psicologia e fotografia

20 Luglio 2018 ore 14:39

Puntata numero 10 per la rubrica “In visita da…”: un video a settimana per raccontare le realtà attivate con il bando a sportello della Regione Puglia e le attività progettuali realizzate dalla Comunità PIN in questo primo anno da Vincitori!

Dopo essere stati in giro per la Puglia a conoscere e scoprire Mesolab con le sue ceramiche innovative, Sagelio e le sue soluzioni per incentivare la mobilità sostenibile, Ciurma libreria indipendente per bambini, il Centro Multiculturale CroceviaZicZic e i loro manufatti editoriali, Puglia Taste & Culture partecipando ad un loro tour esperienziale, Eden Store e la sua pasta fresca e ripiena, MapAbile e mappe tattili, il coworking space Co-Labory, torniamo nel capoluogo dove Antonella Battista, Daniela Paparella e Francesco Vito Iannona hanno dato vita a un progetto che mette in relazione sport, psicologia e fotografia e che ha come protagonista il mare.

Si tratta di ColMare, una realtà molto interessante e costruttiva che, come ci racconta Antonella in video, ha una vocazione ben precisa: rivalutare il nostro territorio e portare al di fuori di un contesto periferico i bambini dai 9 ai 14 anni proponendo attività motorie e mentali che hanno come filo conduttore il mare e la fotografia.

Insegnare loro a guardare attraverso la fotografia e cercare di vedere ciò che prima non vedevano” auspicando per il follow up di questo bel progetto appena concluso un upgrade sia per le attività che per le sinergie che potrebbero nascere sul territorio. Ascoltiamo insieme le iniziative e i progetti per il futuro dalla voce dei protagonisti!

Il tour dello Staff di PIN continua: seguite il nostro profilo Instagram per scoprire le prossime tappe e le realtà attivate tutte da conoscere!