Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Crocevia"
Copertina del post In visita da… PIN: quarta tappa nel mondo multiculturale di Crocevia

In visita da… PIN: quarta tappa nel mondo multiculturale di Crocevia

31 Maggio 2018 ore 16:25

Arriva alla quarta puntata la rubrica “In visita da…”, il format dello staff di PIN che, ogni settimana, racconta tutto quello che è stato possibile realizzare in questo anno da Vincitori del bando a sportello della Regione Puglia!

In questo primo mese di programmazione vi abbiamo presentato la Comunità PIN iniziando a scoprire le ceramiche innovative di Mesolab, la mobilità sostenibile di Sagelio, la vocazione di Ciurma libreria indipendente per bambini e, oggi, il Centro Multiculturale Crocevia a Lecce.

Dopo una lunga esperienza lavorativa nell’ambito dell’accoglienza dei migranti, spiega Matteo Pagliara in questo video, lui e Francesco Mignogna hanno deciso di aprire un centro culturale nel cuore della città dove provare a favorire il dialogo tra i cittadini autoctoni con gli stranieri che che vivono a Lecce e provincia. Le attività per realizzare questo progetto sono svariate: dagli eventi culturali all’assistenza per la semplificazione di alcune azioni quotidiane con lo sportello “Nessuno è straniero“.

Il processo di integrazione non va in vacanza” e per questo i progetti per il futuro, prossimo e a lungo termine, sono tantissimi e molto ambiziosi! Lasciamo la parola ai protagonisti per approfondire le prospettive di follow up della loro storia di innovazione sociale.

Curiosi di sapere quali saranno le prossime tappe del tour e chi sarà protagonista dei prossimi filmati? Follow us on Instagram!

Copertina del post Comunicazione e gestione delle spese: il Toolkit in programma a Lecce

Comunicazione e gestione delle spese: il Toolkit in programma a Lecce

18 Aprile 2018 ore 10:34

Loghi, diciture, come rendicontare le spese e quali… sono solo alcune delle domande più frequenti tra i Vincitori PIN!

Per questo motivo, si continua a proporre il Toolkit più gettonato che coinvolge tutta la Comunità PIN. Infatti, che abbiate attivato progetti di innovazione culturale, sociale o tecnologica non importa: regole e linee guida interessano tutti voi… indistintamente!

Non parleremo solo di loghi e di comunicazione dei progetti finanziati, ma risponderemo a domande tipo come e perché impatta l’utilizzo di loghi e diciture sulla rendicontazione dei progetti? Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta gestione delle spese? Perché i due argomenti sono strettamente correlati? L’appuntamento con il workshop interattivo per rispondere a tutti questi quesiti – e molti altri – è fissato per venerdì 27 aprile dalle ore 10.30 presso il Centro Multiculturale Crocevia, Vincitore PIN, in via Silvio Pellico n°8 a Lecce.

Ringraziamo i vincitori PIN Francesco e Matteo per l’ospitalità e vi aspettiamo numerosi: non dimenticate, però, di iscrivervi qui perché il Toolkit, come sempre, è a numero chiuso!