Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "dicembre"
Copertina del post Toolkit e Networking: il programma di dicembre

Toolkit e Networking: il programma di dicembre

04 Dicembre 2017 ore 12:46

Ecco gli appuntamenti di Accompagnamento PIN in programma per il mese di dicembre!

Gli incontri rivolti sia al rafforzamento delle competenze progettuali e imprenditoriali dei gruppi informali PIN vincitori e potenziali, Toolkit, sia al coinvolgimento dei membri della Comunità PIN per #farerete tra di loro e oltre, Networking, questo mese toccano ben tre province pugliesi: Bari, Lecce e Foggia!

Segnate in agenda:

• Giovedì 7 dicembre c/o Aula IV dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

Presentazione del Bando PIN e racconto dell’esperienza dell’associazione Arteteca, tra teatro e turismo

Lo staff PIN sarà impegnato nella presentazione del bando PIN agli studenti del corso di laurea in Scienze dello Spettacolo dell’Università di Bari. Fortemente voluto e promosso dai ragazzi di Arteteca, già Vincitori PIN, sarà occasione per parlare del progetto e focalizzare il dibattito nello specifico sull’impresa teatrale e la sua gestione.

• Sabato 9 dicembre c/o Crocevia, Lecce

PIN #Networking by Comunità PIN “S-Pin Date: Salentini Innovativi”

Un intero pomeriggio di Networking: un’imperdibile occasione conviviale, fortemente voluta dalla Comunità PIN del Salento, rivolta a tutte le realtà innovative che vogliano conoscersi, collaborare e cooperare nello stesso territorio creando incroci di ambiti e scambi di contatti e competenze. Organizzato dal Centro Multiculturale Crocevia in collaborazione con Ra.Ne – Rainbow NetworkSay YesTela e Loft, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 18 presso la sede di Crocevia, in via Silvio Pellico n° 9 a Lecce. Qui i dettagli e le modalità di partecipazione.

• Lunedì 11 dicembre c/o Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia

PIN Toolkit: Gestione delle spese e rendicontazione delle spese progettuali

Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA? In un ente non commerciale, cosa cambia nella gestione dell’IVA? Come utilizzare correttamente Timesheet, Note Spese e il modulo della rendicontazione finale? Dopo il saluto di Raffaele Piemontese, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, lo staff PIN risponderà a questi e altri interrogativi con un workshop interattivo  già svoltosi con successo nelle province di Bari e Lecce – con focus sulla gestione delle spese progettuali e della rendicontazione finanziaria.

Come tutti i workshop targati Toolkit, anche quest’ultimo è a numero chiuso: l’iscrizione è obbligatoria previa registrazione qui.

Visita la sezione eventi di questo blog, in continuo aggiornamento, e non perdere le prossime iniziative e le news PIN!