Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "DLD Tel Aviv"
Copertina del post PIN @ DLD Tel Aviv Digital Conference 2019: ecco come è andata

PIN @ DLD Tel Aviv Digital Conference 2019: ecco come è andata

30 Settembre 2019 ore 14:50

Di ritorno dalla DLD Tel Aviv Innovation Festival, l’appuntamento annuale durante il quale hanno luogo una serie di conferenze ed eventi che ruotano intorno ai temi dell’innovazione in Israele, lo Staff PIN tira le somme della due giorni di partecipazione e incontri con analoghi attori!

Ricapitoliamo un po’ ciò che è successo: nell’ottica di dare continuità alla cooperazione istituzionale tra la Puglia e Israele nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica, due rappresentanti ARTI Puglia dello Staff PIN hanno preso parte alla collettiva di startup e incubatori-acceleratori italiani al Digital Life Design Conference Tel Aviv 2019 organizzata dall’Ufficio ICE Tel Aviv, con selezione dei partecipanti a cura dell’Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente del MISE.

Nel corso delle giornate del 18 e 19 settembre, con la delegazione ARTI Puglia abbiamo presentato l’esperienza PIN – Pugliesi innovativi all’interno dello stand Italia entrando in contatto con gli altri partecipanti dell’evento di punta dell’innovazione in Israele cioè 100 delegazioni di nazioni di tutto il mondo, oltre 800 startup, tanti rappresentanti di fondi di investimento, giornalisti e speakers internazionali.

Ed eccoci protagonisti, nel pomeriggio del 19 settembre, di un intervento programmato nell’ambito dell’incontro “Italian Israeli Round Table on R&D Bi-lateral Collaboration” organizzato dall’ambasciata Italiana e dall’ufficio ICE a Tel Aviv, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Israele, Gianluigi Benedetti, e del responsabile del Dipartimento internazionale della IIA – Israel Innovation Authority, Avi Luvton. L’occasione è servita per stabilire una relazione diretta con i referenti di istituzioni del sistema universitario della ricerca scientifica in Israele tra cui Technion R&D Fundation  e Yissum – Hebrew University of Jerusalem, di organizzazioni che operano a supporto dell’ecosistema dell’innovazione israeliano tra cui IATI Israeli Advanced Technology Industries e Startup Nation Central oltre che di operatori finanziari come Cukierman & Co. Investment House Ltd.

Portiamo a casa diversi spunti interessanti sul percorso da fare nella nostra regione per migliorare l’ecosistema startup da mettere in pratica anche nel prossimo futuro. Stay tuned!

Copertina del post PIN alla DLD Tel Aviv Digital Conference 2019

PIN alla DLD Tel Aviv Digital Conference 2019

17 Settembre 2019 ore 10:48

DLD Tel Aviv Innovation Festival è l’appuntamento annuale durante il quale hanno luogo una serie di conferenze ed eventi che ruotano intorno ai temi dell’innovazione e vedono la partecipazione, oltre che di aziende, organizzazioni, istituzioni ed investitori israeliani, anche delle più importanti multinazionali del settore.

Per l’edizione 2019, durante l’evento conclusivo Digital Life Design in programma il 18 e il 19 settembre e nell’ambito delle attività promozionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle startup innovative italiane, l’Agenzia ICE ha coinvolto Arti e Regione Puglia per partecipare alla collettiva di startup e incubatori-acceleratori italiani con il bando PIN – Pugliesi Innovativi in veste di attori dell’ecosistema pugliese a sostegno dell’innovazione.

A questo proposito, nel pomeriggio del 19 settembre, sarà lo staff PIN ad incontrare analoghi attori israeliani per confrontare le rispettive esperienze ed individuare opportunità di sinergia e collaborazione!

Vuoi saperne di più sull’iniziativa?  Guarda il programma della kermesse e segui @staffpingiovani su Instagram!