Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Eventi"

Gestione delle spese e corretta comunicazione dei progetti PIN: torna il Toolkit a Lecce

14 novembre 2018 ore 11:15

Come e quali spese rendicontare? Loghi e diciture sono obbligatori, ma dove e quando vanno inseriti? Ecco alcune delle domande frequenti tra i Vincitori PIN!

Per questo motivo, si riprende a proporre il Toolkit più gettonato di sempre e che coinvolge tutta la Comunità PIN. Di qualsiasi cosa tratti la vostra giovane realtà, infatti, le regole e le linee guida che verranno esposte in questo workshop interessano tutti voi indistintamente!

Non parleremo solo di loghi e di comunicazione dei progetti finanziati, ma risponderemo a domande tipo come e perché impatta l’utilizzo di loghi e diciture sulla rendicontazione dei progetti? Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta gestione delle spese? Perché i due argomenti sono strettamente correlati? L’appuntamento con il workshop interattivo per rispondere a tutti questi quesiti – e molti altri – è fissato per giovedì 22 novembre dalle ore 10.30 presso Lo.ftVincitore PIN, in via E.Simini 4/6/8 a Lecce.

Ringraziamo Alice e Francesca per l’ospitalità e vi aspettiamo numerosi: non dimenticate, però, di iscrivervi qui perché il Toolkit, come sempre, è a numero chiuso!

***

PIN@BuyPuglia2018: il videoracconto della due giorni dedicata al turismo

30 ottobre 2018 ore 12:11

Una grande novità al BuyPuglia2018: la Comunità PIN protagonista indiscussa!

Nell’edizione precedente, sempre organizzata da PugliaPromozione, la fiera del turismo pugliese è stata una grande occasione di #networking tra giovani realtà, buyer e seller internazionali. Quest’anno l’upgrade: due appuntamenti ufficiali targati PIN e una zona totalmente dedicata ai progretti PIN attivati con 10 postazioni fisse e altri 9 gruppi in modalità itinerante.

 

Andiamo in ordine: per le giovani realtà PIN, la due giorni dedicata al turismo è iniziata con il BuyPuglia – Investment & Education nel pomeriggio del 25 ottobre quando, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari si è svolto un workshop  a cura dello Staff di PIN e PugliaPromozione focalizzato sulle opportunità in tema di turismo e sul #networking con l’ente organizzatore.

Ma è il giorno seguente, venerdì 26 ottobre, che si entra nel vivo dell’iniziativa con il BuyPuglia Business Meeting (B2B), una postazione condivisa da dieci giovani imprese, Tourism Startup, e altre nove a caccia di B2B con i buyer internazionali! Eccoli qui i protagonisti entrati anche a far parte della short list a cura di Puglia Promozione utile per il coinvolgimento nelle prossime iniziative: Aquapulia, Apulia Bike Route, Ecotourism , I go to sud, La Pelandra, La Puglia senza Ostacoli, Mycicerone, PlacenPeople, Puglia Taste&Culture, Ario, Ciceros, ImaginApulia, Night Shuttle Salento, Pugliabout, Puglia Pop Experience, Smart Spot, Ibicipedi e Sagelio.

In questo video, tutti all’opera per stringere rapporti, collaborazioni, #farerete e accaparrarsi nuovi clienti!

In attesa di scoprire i risultati ottenuti dalla partecipazione al BuyPuglia Business Meeting direttamente dalla voce dei protagonisti, restate sintonizzati: l’esperienza della Comunità PIN che opera nel settore del turismo continua. Come? Seguite sul profilo Instagram dello Staff di PIN, dove troverete anche le stories della due giorni, monitorate questo blog e collegatevi attraverso i canali delle imprese coinvolte!

***

PIN@BuyPuglia2018: Tourism Startup e workshop

20 ottobre 2018 ore 16:11

È in arrivo la sesta edizione del BuyPuglia – Travel Meeting, la fiera del turismo pugliese che mette in contatto sellers del territorio con buyers internazionali, e noi ci siamo anche quest’anno!

In particolare, sono due gli appuntamenti prefissati nell’ambito dell’Accompagnamento PIN in collaborazione di PugliaPromozione. Segnate in agenda!

All’interno del ricco programma di BuyPuglia – Investment & Education, il 25 ottobre dalle ore 16:30 presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari si terrà un workshop aperto a tutte le giovani realtà focalizzato sulle opportunità dedicate alle giovani imprese del settore turismo a cura dello Staff dell’ente promotore. Qui il programma dei workshop e incontri dell’intera giornata.

Nella stessa sede, il 26 ottobre alcuni Vincitori PIN che operano nel settore turismo, selezionati dopo un’attenta valutazione da parte di PugliaPromozione, avranno l’opportunità di accedere in esclusiva al BuyPuglia Business Meeting (B2B)! Ecco le giovani realtà che animeranno la zona denominata Tourism Startup con i loro desk:

Aquapulia

Apulia Bike Route

Cook Your Movie

Eco-tourism Salento

Igotosud.com

La Pelandra

La Puglia senza ostacoli

Mycicerone

PlacenPeople

Puglia Taste&Culture

In questa occasione, le giovani imprese innovative selezionate potranno presentare i propri servizi/prodotti a una selezione di operatori provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, svolgendo attività di networking e confrontandosi con aziende senior del settore.

L’accesso al BuyPuglia è comunque aperto a tutta la Comunità PIN che opera nel turismo e che ha precedentemente partecipato alla selezione di PugliaPromozione: un’occasione per sostenere e incentivare le startup e conoscere nuovi partner e possibili clienti, come già testimoniato dall’esperienza dell’anno scorso.

Seguite in diretta gli sviluppi della due giorni PIN dedicata al turismo sul profilo Instagram dello Staff di PIN!

***

A grande richiesta, Digital Marketing e Social Media a Foggia!

05 luglio 2018 ore 11:06

Foggia chiama, lo Staff PIN risponde!

Dopo il sold out per la prima tappa a Taranto, il Toolkit su Digital Marketing e Social Media si ripete martedì 17 luglio dalle ore 15 presso l’Aula 3 della Facoltà di Agraria di Foggia (via Napoli, 25).

Questo workshop interattivo a cura dello Staff di PIN, tra le attività di Accompagnamento, vuole introdurre esattamente queste e altre dinamiche con focus sui principi dei Social Network e ciò che è possibile fare per far conoscere e promuovere la propria giovane realtà attivata!

L’occasione sarà ottima per approfondire le principali tematiche del digital marketing in modo pratico e creativo con lo scopo di migliorare la comunicazione del proprio business. Si parlerà anche di come sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study e best practice capiremo come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Un argomento che riguarda e interessa tutta la Comunità PIN!

Il Toolkit è come sempre a numero chiuso con iscrizione obbligatoria previa registrazione qui.

***

Argomenti