Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Fiera del Levante"

FdL 2017: il programma delle attività PIN

06 settembre 2017 ore 17:38

Anche quest’anno PIN approda in Fiera del Levante con un programma di appuntamenti:

• Lunedì 11 settembre, ore 10 c/o Agorà, Padiglione della Regione Puglia (n° 152):

PIN stato dell’arte  incontro di presentazione dei risultati raggiunti fino ad oggi e delle novità del bando PIN;

• Martedì 12 settembre, ore 10 c/o Sala Workshop, Padiglione della Regione Puglia:

PIN Toolkit – Avvio d’impresa – workshop dedicato al tema della gestione amministrativa e contabile di una nuova impresa (durata 2 ore);

• Giovedì 14 settembre, ore 15 c/o Sala Convegni, Padiglione di Puglia Promozione (n° 170):

PIN Networking – Buy Puglia – incontro per facilitare lo scambio di esperienze tra PIN dell’area tematica del turismo (durata 2 ore).

Inoltre sarà possibile incontrare lo staff PIN tutti i giorni della Fiera presso il desk informativo presente all’interno del Padiglione della Regione Puglia

Per partecipare ai workshop e ricevere l’invito elettronico con cui accedere al complesso fieristico, è necessario iscriversi all’evento interessato nella sezione FdL 2017 del portale Sistema Puglia.

PIN DAY: il videoreportage!

21 marzo 2017 ore 11:38

Una mattinata ricca di spunti di riflessione, condivisione, ma soprattutto giovani idee e progetti innovativi!

Dopo aver condiviso con voi gli scatti del PIN Day, l’evento di premiazione dei primi vincitori svoltosi il 27 febbraio presso l’Impact Hub di Bari, è la volta del videoreportage della giornata.

Un grande applauso al futuro della Puglia e buona visione!

PIN DAY: 27 febbraio!

16 febbraio 2017 ore 09:21

SAVE THE DATE
PIN Day – 27 febbraio 2017
presso Impact Hub Bari (Fiera del Levante) ore 10:30

I protagonisti dei primi progetti vincitori si presentano alla stampa e al pubblico del PIN Day, insieme al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore Raffaele Piemontese, Max Ciociola (Musixmatch), Angelo Petrosillo (Blackshape) e in video conferenza Francesca Cavallo (Timbuctù).
L’evento è aperto a tutti.

Scarica l’invito in formato pdf.

pin_day_invito

Pin Tour: Storytelling Speciale Fiera 2016

20 settembre 2016 ore 14:24

Una Conferenza stampa, quattro workshop, tanti approfondimenti e tre esercitazioni tematiche: tutto questo, più tante, tantissime informazioni, è stato lo Speciale Fiera 2016 del Pin Tour che, dal 13 al 16 settembre, ha fatto tappa permanente all’Impact Hub Bari.

Dall’approfondimento su quale forma giuridica scegliere per il proprio progetto innovativo con Roberto Lacitignola di Impact Hub Bari, Annamaria Ricci di Legacoop e Mario Citelli della Camera di Commercio di Bari, alle delucidazioni sull’innovazione culturale con Vincenzo Bellini e Michele Casella del Distretto Puglia Creativa, innovazione tecnologica con Alfredo Grieco e Antonio Messeni Petruzzeli del Politecnico di Bari e sociale con Diego Antonacci di Impact Hub Bari, Gianluigi Degennaro di BaLab (Università degli Studi di Bari) e Annalisa Turi di One stop Shop (Uniba) fino ad arrivare alle sessioni pratiche sul Modello Canvas seguite dagli stessi professionisti e operatori del settore dei workshop… insomma, è stata una quattro giorni ricca di contenuti, input e chiarimenti, ma, soprattutto, piena di Pugliesi Innovativi, idee e nuovi progetti!

Ma non finisce qui: il Pin Tour torna ad essere itinerante già da questa settimana continuando a toccare le province pugliesi. Segui il calendario degli eventi per non perderti nessuna delle nostre iniziative!