Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Fiera del Levante"

PIN DAY: il videoreportage!

21 marzo 2017 ore 11:38

Una mattinata ricca di spunti di riflessione, condivisione, ma soprattutto giovani idee e progetti innovativi!

Dopo aver condiviso con voi gli scatti del PIN Day, l’evento di premiazione dei primi vincitori svoltosi il 27 febbraio presso l’Impact Hub di Bari, è la volta del videoreportage della giornata.

Un grande applauso al futuro della Puglia e buona visione!

PIN DAY: 27 febbraio!

16 febbraio 2017 ore 09:21

SAVE THE DATE
PIN Day – 27 febbraio 2017
presso Impact Hub Bari (Fiera del Levante) ore 10:30

I protagonisti dei primi progetti vincitori si presentano alla stampa e al pubblico del PIN Day, insieme al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore Raffaele Piemontese, Max Ciociola (Musixmatch), Angelo Petrosillo (Blackshape) e in video conferenza Francesca Cavallo (Timbuctù).
L’evento è aperto a tutti.

Scarica l’invito in formato pdf.

pin_day_invito

Pin Tour: Storytelling Speciale Fiera 2016

20 settembre 2016 ore 14:24

Una Conferenza stampa, quattro workshop, tanti approfondimenti e tre esercitazioni tematiche: tutto questo, più tante, tantissime informazioni, è stato lo Speciale Fiera 2016 del Pin Tour che, dal 13 al 16 settembre, ha fatto tappa permanente all’Impact Hub Bari.

Dall’approfondimento su quale forma giuridica scegliere per il proprio progetto innovativo con Roberto Lacitignola di Impact Hub Bari, Annamaria Ricci di Legacoop e Mario Citelli della Camera di Commercio di Bari, alle delucidazioni sull’innovazione culturale con Vincenzo Bellini e Michele Casella del Distretto Puglia Creativa, innovazione tecnologica con Alfredo Grieco e Antonio Messeni Petruzzeli del Politecnico di Bari e sociale con Diego Antonacci di Impact Hub Bari, Gianluigi Degennaro di BaLab (Università degli Studi di Bari) e Annalisa Turi di One stop Shop (Uniba) fino ad arrivare alle sessioni pratiche sul Modello Canvas seguite dagli stessi professionisti e operatori del settore dei workshop… insomma, è stata una quattro giorni ricca di contenuti, input e chiarimenti, ma, soprattutto, piena di Pugliesi Innovativi, idee e nuovi progetti!

Ma non finisce qui: il Pin Tour torna ad essere itinerante già da questa settimana continuando a toccare le province pugliesi. Segui il calendario degli eventi per non perderti nessuna delle nostre iniziative!

PIN raddoppia: altri 10 milioni di euro per sbloccare il futuro dei giovani pugliesi

13 settembre 2016 ore 19:19

“A poco più di dieci giorni dall’apertura del bando “PIN- Pugliesi Innovativi”, la nuova misura per il sostegno alle imprese giovanili, la Regione Puglia raddoppia. Alla iniziale dotazione finanziaria di dieci milioni di euro, ne stiamo inserendo altri dieci milioni per ampliare ulteriormente il plafond per una misura che ha già avuto un successo strepitoso, con più di mille pratiche aperte”.

Esordisce così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, durante la conferenza stampa dedicata svoltasi questa mattina, martedì 13 settembre, all’Impact Hub in Fiera del Levante, ha espresso forte entusiasmo per la grande partecipazione e i dati registrati in meno di due settimane dall’apertura delle candidature insieme all’Assessore regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese.

“In un momento in cui è assai difficile per i giovani accedere a dei finanziamenti da parte, ad esempio di istituti bancari, – ha aggiunto Piemontese l’idea di PIN è quella di costituire la prima porta a cui i giovani pugliesi possono bussare per vedere finanziata la propria idea imprenditoriale”. Un’opportunità che continuerà quindi ad essere rivolta a tanti altri giovani pugliesi tra i 18 e i 35 anni che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi, rafforzando le proprie competenze, attraverso questa ulteriore dotazione economica!

Il comunicato stampa ufficiale è disponibile qui.