Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "ImaginApulia"

I primi 100 giorni di ImaginApulia: il racconto dei protagonisti

09 gennaio 2018 ore 12:08

Anno nuovo, nuove storie e tanti racconti dalla Comunità PIN!

Anche le giovani storie innovative riprendono al 100% le attività e noi iniziamo a pubblicare le esperienze più significative condividendo le parole di Daria e Roberto, fondatori della piattaforma video dedicata alle aziende pugliesi che operano nel settore del turismo ImaginApuliache con questo comunicato descrivono con entusiasmo il lancio ufficiale del loro brand.

Prima di lasciarvi alla loro penna e al loro spot, ricordiamo a tutti i Vincitori PIN che è possibile condividere con noi le vostre storie non solo attraverso l’hashtag #pingiovani su Instagram: segnalateci i vostri eventi e i vostri traguardi con racconti, foto e, perché no, video e noi saremo felici di pubblicarli su questo blog!

Buona lettura!

Sono passati 100 giorni dalla firma in regione il team di ImaginApulia è finalmente pronto per annunciare il lancio ufficiale del brand.

Abbiamo deciso di farlo con il primo spot ufficiale seguito da un’offerta lancio dedicata a tutte quelle aziende che per prime vorranno credere nella nostra idea. In questi mesi vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sui progressi del nostro progetto anche mediante l’utilizzo di un Vlog giornaliero in cui abbiamo raccontato il raggiungimento dei nostri primi milestones, le collaborazioni, il co-working, i workshop e gli incontri tenuti con ARTI oltre che la quotidianità non sempre eccitante del lavoro d’ufficio.

Oggi è un momento importante per ImaginApulia; Il lancio del nostro primo spot è un traguardo che attendevamo con fermento. Questa piccola animazione in motion graphics è stata totalmente creata da noi e rappresenta perfettamente non solo lo stile del nostro studio di design della comunicazione ma soprattutto lo spirito del nostro progetto, colorato, dinamico, pugliese!

ImaginApulia è il nuovo portale web pugliese per il turismo! Vi invitiamo a guardare e condividere questo breve video e qualora foste interessati a collaborazioni o a ricevere maggiori informazioni riguardo il nostro progetto, ad inviarci un messaggio all’indirizzo email info@imaginapulia.com o su Facebook e Instagram cercando @imaginapulia.

***

Comunità PIN: l’importanza di fare rete!

05 ottobre 2017 ore 11:47

Si parla tanto di networking, fare rete, ma sappiamo davvero cosa significa? E, soprattutto, perché è utile?

Il significato di fare rete è molto semplice e può essere riassunto con il verbo condividere. Innanzitutto, conoscersi per scambiarsi contatti, competenze e consigli; poi, arrivare all’obiettivo specifico e, parallelamente, comune. Creare le occasioni, ancor prima cercarle, per aumentare le opportunità di ogni singola attività. Contestualizzando, fare rete è importante per ampliare gli orizzonti di ogni progetto scoprendo, attraverso la conoscenza di altre realtà, potenzialità nascoste e nuove opportunità. Come? Semplicemente collaborando.

I ragazzi di ImaginApulia, il vlog che racconta la Puglia nel mondo attraverso le immagini per superare le barriere linguistiche, hanno colto benissimo il vantaggio del networking e lo hanno condiviso così:

L’appello è rivolto alle realtà citate da Daria e Roberto, e noi prendiamo spunto per inoltrarlo a tutta la Comunità PIN: fate rete iniziando a conoscere le vostre storie, contattando i progetti che ritenete più affini al vostro cliccando sui riferimenti “in rete” di ogni scheda.

Al lavoro per creare nuove opportunità di follow up!

 

***

Argomenti