Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Networking"
Copertina del post Comunità PIN: da oggi su Facebook!

Comunità PIN: da oggi su Facebook!

03 agosto 2020 ore 11:39

Uno spazio social dedicato alla Comunità PIN: ecco che nasce Comunità PIN giovani su Facebook, la pagina interamente focalizzata sulla community dei Vincitori del bando a sportello PIN.

Un movimento continuo, spontaneo e dal basso che include ben 536 progetti ammessi a finanziamento, tra quelli in avvio, in fase di svolgimento, ma anche conclusi. I 273 senior che, anche dopo i 12 mesi canonici di attività progettuali, restano Vincitori PIN!

A circa quattro anni dall’apertura delle candidature, una marea di dinamiche spontanee e inedite: dalle collaborazioni tra giovani aziende e la creazione di nuovi servizi fino ad arrivare alle innumerevoli occasioni per #farerete. Non solo: incredibili follow up e nuovi progetti per il futuro.

E quindi, ai tanti strumenti messi in campo per raccontare le giovani storie innovative pugliesi, come il blog che raccoglie le iniziative straordinarie, quelle solidali legate all’attualità, i servizi di accompagnamento, la newsletter informativa oltre a @staffpingiovani, il profilo Instagram dello Staff, si aggiunge un nuovo contenitore social per raccontare esclusivamente il fermento, la rete, la Comunità appunto, consolidata negli anni e nelle iniziative grazie all’impegno e all’entusiasmo delle giovani aziende. Insomma, Vincitori PIN, questa pagina è per voi!

Copertina del post Turismo e Cultura: il Networking online con PugliaPromozione

Turismo e Cultura: il Networking online con PugliaPromozione

07 luglio 2020 ore 15:08

Continuano gli incontri di #networking specifici per i vari ambiti d’intervento!

Mercoledì 15 luglio alle ore 10, infatti, sarà occasione per #farerete tra Vincitori PIN che operano negli ambiti turismo e cultura con PugliaPromozione.

Le giovani aziende avranno così l’opportunità di confrontarsi con Alfredo de Liguori, Responsabile dell’Ufficio Promozione, approfondendo il tema “Eventi di networking e workshop B2B per l’internazionalizzazione delle imprese turistiche” e con Bianca Bronzino, funzionario dell’Ufficio Innovazione il cui intervento sarà invece dedicato al tema “Entrare e crescere nell’Ecosistema Digitale Turismo e Cultura della Regione Puglia“.

Dopo questa prima parte più formativa e una piccola parentesi su domande e risposte, ecco che arriva il momento di #farerete confrontandovi anche con gli esperti su nuove strategie e modalità di sviluppo per le imprese del settore e, chissà, stringere nuove collaborazioni!

Qui tutti i dettagli per partecipare all’incontro online.

Copertina del post Q&A e Toolkit online: si continua fino ad agosto!

Q&A e Toolkit online: si continua fino ad agosto!

03 luglio 2020 ore 11:51

Servizi digitali di Accompagnamento PIN, gli appuntamenti con i Toolkit online e i Q&A con lo Staff di PIN continuano fino ad agosto e si arricchiscono di nuovi argomenti e #networking!

Grande novità della nuova programmazione è l’incontro per fare rete tra Vincitori PIN che operano nel settore wedding, inclusi i servizi affini. Un networking settoriale che offre la possibilità di conoscersi, raccontare le proprie esperienze e verificare possibilità di collaborazione tra giovani imprese.

Ecco nel dettaglio il calendario:

Giovedì 9/7/2020, ore 18:00
PIN Toolkit: Presentazione bando e corretto utilizzo del Canvas PIN

Lunedì 13/7/2020, ore 17:00
Networking online: Incontro vincitori PIN settore Wedding (max. 20 partecipanti)

Lunedì 20/7/2020, ore 15:00
Q&A con lo Staf: Candidatura & corretta compilazione del Canvas PIN (max. 10 partecipanti)

Lunedì 3/8/2020, ore 11:00
Q&A con lo Staf: Rendicontazione e gestione delle spese progettuali (max. 10 partecipanti)

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione nella Sezione Eventi: corri a prenotare il tuo posto!

Copertina del post PIN vs Covid19: una nuova sezione per combattere l’emergenza

PIN vs Covid19: una nuova sezione per combattere l’emergenza

16 giugno 2020 ore 11:39

Tante le iniziative solidali messe in campo dai Vincitori PIN durante il lockdown. Nuove modalità di lavoro e condivisione anche per noi dello Staff e incredibili dinamiche inaspettate.

Se dovessimo tirare le somme dell’emergenza sanitaria che ha provato a travolgerci, riassumendole in due righe, emergerebbe esattamente questa premessa. Visto però che non renderebbe, abbiamo progettato grazie ai vostri contribuiti una sezione ad hoc dove, attraverso le vostre iniziative, la rete e i nostri incontri digitali, raccontiamo come la Comunità PIN ha fronteggiato il blocco degli scorsi mesi.

Un movimento continuo, infinito entusiasmo ed estrema forza, tutto racchiuso in 46 iniziative solidali rilanciate anche dal portale della Regione Puglia #weareincasa, 34 servizi di Accompagnamento digitali, una marea di #networking e le vostre facce in videomessaggi significativi delle vostre nuove attività.

Abbiamo affrontato, e continuiamo a farlo, il Covid19 come fosse un cattivo dei videogames e, sbloccando livello dopo livello, arriveremo insieme a sconfiggerlo. Come? Con la Comunità PIN e un video co-progettato alla fine dell’emergenza.

Basta spoiler: nella sezione dedicata tutte le informazioni, i dettagli e le novità!