Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Networking"

Toolkit e Networking: il programma di dicembre

04 dicembre 2017 ore 12:46

Ecco gli appuntamenti di Accompagnamento PIN in programma per il mese di dicembre!

Gli incontri rivolti sia al rafforzamento delle competenze progettuali e imprenditoriali dei gruppi informali PIN vincitori e potenziali, Toolkit, sia al coinvolgimento dei membri della Comunità PIN per #farerete tra di loro e oltre, Networking, questo mese toccano ben tre province pugliesi: Bari, Lecce e Foggia!

Segnate in agenda:

  • Giovedì 7 dicembre c/o Aula IV dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

 Presentazione del Bando PIN e racconto dell’esperienza dell’associazione Arteteca, tra teatro e turismo

Lo staff PIN sarà impegnato nella presentazione del bando PIN agli studenti del corso di laurea in Scienze dello Spettacolo dell’Università di Bari. Fortemente voluto e promosso dai ragazzi di Arteteca, già Vincitori PIN, sarà occasione per parlare del progetto e focalizzare il dibattito nello specifico sull’impresa teatrale e la sua gestione.

  • Sabato 9 dicembre c/o Crocevia, Lecce

PIN #Networking by Comunità PIN “S-Pin Date: Salentini Innovativi”

Un intero pomeriggio di Networking: un’imperdibile occasione conviviale, fortemente voluta dalla Comunità PIN del Salento, rivolta a tutte le realtà innovative che vogliano conoscersi, collaborare e cooperare nello stesso territorio creando incroci di ambiti e scambi di contatti e competenze. Organizzato dal Centro Multiculturale Crocevia in collaborazione con Ra.Ne – Rainbow NetworkSay YesTela e Loft, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 18 presso la sede di Crocevia, in via Silvio Pellico n° 9 a Lecce. Qui i dettagli e le modalità di partecipazione.

  • Lunedì 11 dicembre c/o Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia 

PIN Toolkit: Gestione delle spese e rendicontazione delle spese progettuali

Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA? In un ente non commerciale, cosa cambia nella gestione dell’IVA? Come utilizzare correttamente Timesheet, Note Spese e il modulo della rendicontazione finale? Dopo il saluto di Raffaele Piemontese, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, lo staff PIN risponderà a questi e altri interrogativi con un workshop interattivo  già svoltosi con successo nelle province di Bari e Lecce – con focus sulla gestione delle spese progettuali e della rendicontazione finanziaria. 

Come tutti i workshop targati Toolkit, anche quest’ultimo è a numero chiuso: l’iscrizione è obbligatoria previa registrazione qui.

Visita la sezione eventi di questo blog, in continuo aggiornamento, e non perdere le prossime iniziative e le news PIN!

 

***

In scena PIN Networking #TEATRO

30 novembre 2017 ore 16:51

Attività di Accompagnamento ARTI: si apre il sipario sulla Comunità PIN che opera nell’ambito del teatro!

Signori e signore, lo spettacolo andato in scena giovedì 16 novembre presso la sede del Teatro Pubblico Pugliese ha visto la partecipazione di Casereshow, Teatro Stalla Matteo Latino, Tela, Artastic, Ultimi Fuochi Festival e Stranivari CircoSpecial guests: il direttore Sante Levante, il responsabile dell’Ufficio Cooperazione Internazionale Lino Manosperta e tutto lo staff al completo!

Protagonisti della pièce dal titolo #farerete, l’entusiasmo, la curiosità e la speranza “di poter collaborare l’un l’altra” a testimonianza di “quel desiderio che abbiamo tutti quanti di creare questa rete in Puglia“: parola dei partecipanti all’incontro che hanno anche raccontato le loro impressioni in questo video.

Aumenta così il numero delle occasioni di Networking marchiate PIN che, tra ottobre e novembre, hanno coinvolto le nuove realtà innovative pugliesi che operano nel turismobeni culturalicinema e teatro mettendole in rete tra di loro e con le istituzioni regionali di riferimento.

Stay tuned per non perdere le prossime iniziative!

***

S-Pin Date: l’evento di Networking a cura di Crocevia, Ra.Ne, Say Yes, Tela e LO.FT

27 novembre 2017 ore 11:33

#farerete tra progetti PIN diventa sempre più importante!

Lo dimostra l’iniziativa ideata e organizzata dai vincitori del bando Centro Multiculturale Crocevia che, in collaborazione con Ra.Ne – Rainbow Network, Say Yes, Tela e Loft, prevede l’incontro tra i membri della Comunità PIN che operano nel Salento.

Sabato 9 dicembre, infatti, a partire dalle ore 18:00 presso la sede di Crocevia, avrà luogo un intero pomeriggio di Networking: un’imperdibile occasione conviviale, fortemente voluta dagli organizzatori, rivolta a tutte le realtà innovative che vogliano conoscersi, collaborare e cooperare nello stesso territorio creando incroci di ambiti e, ci auspichiamo, preziosi scambi di contatti e competenze.

Diffondiamo quindi di seguito la lettera scritta dagli stessi organizzatori e l’appello a tutti i PIN salentini: per partecipare, inviate subito la vostra adesione scrivendo all’indirizzo email crocevia.lecce@gmail.com!

Cari amici e care amiche,

abbiamo il piacere di invitarvi allo “S-Pin Date – Salentini Innovativi”, un evento pensato ed ideato da Crocevia, Ra.Ne – Rainbow Network, Say Yes, Tela e Loft, vincitori e vincitrici Pin 2017. L’iniziativa prevederà un momento di incontro interattivo –  in data 9 dicembre 2017 ore 18.00, presso la sede di Crocevia, in Via Silvio Pellico n.8 a Lecce – tra tutt* i vincitori e le vincitrici del territorio salentino.

Cos’è lo S-Pin Date? È un’occasione per conoscersi e farsi conoscere, per intraprendere collaborazioni lavorative, per creare una forte rete sociale tra quanti sentano l’esigenza di avviare un percorso lavorativo e di amicizia tra i vincitori e le vincitrici di progetti più affini e correlati al proprio.
Realizzando una particolare combinazione di incroci tale per cui tutt* incontrino tutt*, a inizio serata ad ogni partecipante verrà consegnata una scheda sopra la quale si scriverà il nome del proprio progetto, che verrà riportato su un tabellone dove, in maniera più dettagliata, si scriverà brevemente la mission del progetto.
I terzi interessat* ad entrare in contatto con altre realtà vincitrici, con un potenziale di collaborazione e interconnessione tra progetti affini, si cercheranno nella sala principale dell’evento, intraprendendo in maniera del tutto informale e conviviale, un primo incontro conoscitivo.

L’iniziativa é estesa a tutti e tutte, così da avere l’occasione di farsi conoscere anche a potenziali clienti e/o fruitori dei molteplici servizi o prodotti.

Inoltre, verrà creato un evento Facebook apposito, dove condivideremo giornalmente un breve abstract dei vari progetti, con relativa foto di presentazione dello stesso. Così facendo, auspichiamo che l’evento venga diffuso il più possibile, rendendolo visibile e coprendo così l’intero territorio salentino.

Ci auguriamo che l’iniziativa venga accolta positivamente da tutti e tutte voi.

Un caro saluto,
Matteo, Roberto, Giovanna, Stefania, Francesca & co.

***

PIN Networking #CINEMA in video!

23 novembre 2017 ore 16:22

Continuano le occasioni di Networking promosse e organizzate da ARTI nell’ambito delle attività di Accompagnamento rivolte ai progetti PIN, vincitori e potenziali!

Dopo il turismo e i beni culturali, in questo video è la volta di tutte realtà attivate e in avvio che operano nell’ambito del cinema e del video in generale: il 14 novembre scorso, infatti,  Quasi CinemaArtasticUna nuova prospettiva per procedure di ispezioni e rilievi, ReflessGenius LociMONIDRON Monitoraggio Ambientale e Territoriale con SAPR, Che Scena  ImaginApulia LocalHost.place/the local network hanno incontrato in Apulia Film Commissiona Bari, il responsabile della comunicazione Toni Cavalluzzi per scoprire le opportunità offerte dall’ente, gli altri progetti affini o complementari e conoscere, come dicono gli stessi ragazzi, “chi lo sa, magari dei futuri amici”!

Una giornata piena di stimoli che aiutano a crescere e a capire come i vari progetti vincitori possano collaborare per #farerete nello stesso ambito: il cinema

Parola della Comunità PIN #CINEMA!

 

***