Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "novembre"
Copertina del post Toolkit e Networking: il programma di novembre

Toolkit e Networking: il programma di novembre

07 Novembre 2017 ore 10:30

Ecco i primi appuntamenti di Accompagnamento PIN in programma per il mese di novembre!

Promossi e organizzati da ARTI, gli incontri sono rivolti sia al rafforzamento delle competenze progettuali e imprenditoriali dei gruppi informali PIN vincitori e potenziali, Toolkit, sia al coinvolgimento dei membri della comunità PIN tra di loro e con le istituzioni regionali e nazionali che operano negli ambiti dei beni culturali, cinema e teatro, Networking.

Segnate in agenda:

• Venerdì 10 novembre c/o Sala Giandomenico – Palazzo Marchesale, Piazza Garibaldi (Santeramo in Colle, Bari).

Presentazione del Bando PIN e introduzione al Canvas

Lo Staff PIN, in collaborazione con le Officine Stand By, ritorna sul territorio per presentare a tutti gli aspiranti pugliesi innovativi il bando a sportello PIN. Dopo una breve introduzione al modello Canvas, a raccontare la loro esperienza saranno tre gruppi vincitori residenti proprio a Santeramo in Colle.

PIN Networking #BENICULTURALI

Incontro tra i vincitori PIN che operano nell’ambito dei beni culturali con Simona Cardinali, Responsabile Comunicazione Ales S.p.A e Project Manager di Mud Museo Digitale, ed Elena Saponaro, Direttrice di Castel Del Monte, Museo Jatta di Ruvo e Museo Archeologico di Altamura. I progetti iMexArcheoEchi Suoni dal passatoArioLa PelandraCicerosGenus LociZoomVR MemoryOf(f) The Archive – Fotografia e Beni CulturaliRaminGo, FRANTOIO: vita e museo, LIAMA, LO.FT e Recupero del patrimonio architettonico mediante l’utilizzo di sistemi tecnologici innovativi si incontreranno per fare rete condividendo le proprie esperienze d’impresa.

PIN Networking #CINEMA

L’occasione di Networking tra Quasi Cinema, HER il suono della Puglia, Corpi Narranti, Wrapville, D-Art, Refless, Genius Loci, Hug TV, MONIDRON Monitoraggio Ambientale e Territoriale con SAPR, Che Scena  ImaginApulia e LocalHost.place/the local network, tutte realtà che operano nell’ambito del cinema e video in generale. A fare gli onori di casa, Antonio Parente, Direttore AFC), Toni Cavalluzzi, Comunicazione AFC, e Massimo Modugno, Ufficio Produzioni.

• Mercoledì 15 novembre c/o OFFICINE CANTELMO, Lecce

PIN Toolkit: Gestione delle spese e rendicontazione delle spese progettuali

Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA? In un ente non commerciale, cosa cambia nella gestione dell’IVA? Come utilizzare correttamente Timesheet, Note Spese e il modulo della rendicontazione finale? Un workshop interattivo durante il quale lo staff PIN parlerà dell’annosa questione della gestione delle spese progettuali e della rendicontazione finanziaria.

Per partecipare all’evento, a numero chiuso, è obbligatoria la registrazione qui.

Lo stesso workshop sarà replicato anche in altre province pugliesi. Stay tuned per le prossime date!

PIN Networking #TEATRO

In questa occasione saranno le realtà PIN che operano nell’ambito delle produzioni teatrali a fare rete dopo l’apertura dei lavori a cura dello staff di Teatro Pubblico Pugliese: Sante Levante, Direttore, Gemma Di Tullio, Responsabile Danza, , Adriana Marchitelli, Ufficio Teatro Ragazzi e Lino Manosperta, Responsabile Ufficio Cooperazione internazionale. A partecipare saranno: Ultimi fuochi festival, Tela,Teatro Instabile, CASERESHOW, TEATRO/STALLA MATTEO LATINO, Stranivari Circo, Corpi Narranti, D-Art e Arteteca.

Ricordiamo che le opportunità PIN Networking sono a porte chiuse e accessibili solo su invito previa selezione da parte dei referenti di progetto; i workshop PIN Toolkit, invece, sono incontri a numero chiuso e prevedono l’iscrizione obbligatoria.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di Accompagnamento ARTI visita la sezione eventi di questo blog, in continuo aggiornamento, e non perdere le nostre news!