Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Opportunità"
Copertina del post Ripartiamo Insieme: la call di ItaliaCamp per superare l’emergenza

Ripartiamo Insieme: la call di ItaliaCamp per superare l’emergenza

13 Maggio 2020 ore 12:58
ItaliaCamp, vista la situazione emergenziale che stiamo vivendo, lancia la call “Ripartiamo INSIEME”, aperta fino alla fine dell’emergenza.
L’obiettivo è quello di far emergere progetti di impresa e ricerca, idee di policy e buone pratiche per superare insieme l’impatto del Covid-19.
Le progettualità ritenute più idonee a una rapida adozione/sviluppo, anche sulla base delle domande di innovazione che ItaliaCamp riceverà in questa fase emergenziale, potrebbero diventare oggetto di presentazione al network di aziende, istituzioni e pubbliche amministrazioni di ItaliaCamp e, in base alla maturità progettuale e all’interesse suscitato, accedere a percorsi di sviluppo (es. sperimentazione, accompagnamento commerciale o finanziamento).
Potrà partecipare alla call chiunque abbia  proposte di policy che regolamentino un nuovo modo di agire e di vivere il quotidiano, ma anche progetti di impresa o buone pratiche utili alla ripartenza. A titolo di esempio potranno candidare le progettualità, tramite apposito link: cittadini, rappresentanti della società civile, imprese, enti del terzo settore, rappresentanti di scuole/università, rappresentanti della pubblica amministrazione locale.
Quale segnalazione più idonea alla Comunità PIN? Scopri come candidare la tua idea qui.
Copertina del post MOLA START UP: opportunità e testimonianze per chi vuole fare impresa

MOLA START UP: opportunità e testimonianze per chi vuole fare impresa

02 Luglio 2019 ore 12:32

Giovedì 4 luglio dalle ore 18 presso il Mood Bar a Mola di Bari in Via De Gasperi, 23/a Regione Puglia e Comune di Mola, in collaborazione con ARTIPuglia Sviluppo e BaLab presentano le opportunità di autoimprenditorialità offerte ai giovani pugliesi.

Alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, del Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, del Vice-Sindaco Vito Orlando, dell’Amministratore di Sitael Matteo Pertosa, e del Responsabile del BaLab Gianluigi De Gennaro, un panel di esperti e lo Staff di PIN, verranno presentate alcune testimonianze di imprese nate con le misure PIN e NIDI.

L’approfondimento per chi vuole fare impresa, sarà arricchito dalle testimonianze dei beneficiari dei due bandi allo scopo di offrire spunti di ispirazione utili ai partecipanti, tra gli altri Bloodylicious, MarshmallowGames s.r.l.s.Arkine s.r.l. e Studio Associato di Piscodiagnostica Marnie.

L‘ingresso libero, vi aspettiamo numerosi!

Copertina del post Short Master in Management della comunicazione turistico culturale: al via

Short Master in Management della comunicazione turistico culturale: al via le iscrizioni!

22 Dicembre 2018 ore 13:35

Sono aperte le iscrizioni per il primo Short Master  in “Management della comunicazione turistico culturale” promosso dall’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, lead partner del Progetto I-ARCHEO.S nel quale il corso è inserito, e il patrocinio di ARTI. Itinerante in diversi comuni della provincia di Bari, lo short master avrà inizio nel mese di gennaio e sarà focalizzato sulle tecniche di storytelling utili per accrescere la propria idea di business nel settore turistico pugliese.

Per iscriversi e ricevere ulteriori delucidazioni, è necessario inviare una e-mail allegando curriculum vitae  e documento di identità  all’attenzione di Lino Manosperta,  progettitpp@teatropubblicopugliese.it, Responsabile Ufficio Progetti TPP, e Nicola Barbuti,  nicola.barbuti@uniba.it, Coordinatore Scientifico dello Short Master, entro le ore 18.00 del  7 Gennaio 2019.

Affrettatevi però: il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 30 partecipanti!

Copertina del post Startup Challenge Camp, una nuova opportunità promossa da Impact Hub Bari

Startup Challenge Camp, una nuova opportunità promossa da Impact Hub Bari

07 Novembre 2018 ore 11:58

È partita la call 4 ideas di Startup Challenge Camp“, un’iniziativa promossa dal coworking Impact Hub Bari all’interno del programma di SPRINT.

Il bando è rivolto a team informali e giovani realtà innovative costituite da non più di 12 mesi e prevede due livelli di selezione – una prima tramite un form online e l’altra mediante un Camp di tre giorni – al termine dei quali  2 team vincitori potranno accedere ad un programma di accelerazione della durata di 3 mesi, ospitati dall’ente promotore, volto ad accompagnare e supportare gli stessi team nello sviluppo e potenziamento della propria idea di business, mediante il rafforzamento delle capacità manageriali, supporto in Marketing e Comunicazione, nuove prospettive di finanziamento e incontro con player del mercato di riferimento.

La call scadrà alle ore 12 del 28 novembre dopodiché saranno selezionati 8 team per partecipare alla prima fase.

A tutti i Vincitori PIN: per saperne di più per scoprire se avete tutti i requisiti per poter partecipare al Camp, cliccate qui!