Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Opportunità"

MOLA START UP: opportunità e testimonianze per chi vuole fare impresa

02 luglio 2019 ore 12:32

Giovedì 4 luglio dalle ore 18 presso il Mood Bar a Mola di Bari in Via De Gasperi, 23/a Regione Puglia e Comune di Mola, in collaborazione con ARTIPuglia Sviluppo e BaLab presentano le opportunità di autoimprenditorialità offerte ai giovani pugliesi.

Alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, del Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna, del Vice-Sindaco Vito Orlando, dell’Amministratore di Sitael Matteo Pertosa, e del Responsabile del BaLab Gianluigi De Gennaro, un panel di esperti e lo Staff di PIN, verranno presentate alcune testimonianze di imprese nate con le misure PIN e NIDI.

L’approfondimento per chi vuole fare impresa, sarà arricchito dalle testimonianze dei beneficiari dei due bandi allo scopo di offrire spunti di ispirazione utili ai partecipanti, tra gli altri Bloodylicious, MarshmallowGames s.r.l.s.Arkine s.r.l. e Studio Associato di Piscodiagnostica Marnie.

L‘ingresso libero, vi aspettiamo numerosi!

Short Master in Management della comunicazione turistico culturale: al via le iscrizioni!

22 dicembre 2018 ore 13:35

Sono aperte le iscrizioni per il primo Short Master  in “Management della comunicazione turistico culturale” promosso dall’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, lead partner del Progetto I-ARCHEO.S nel quale il corso è inserito, e il patrocinio di ARTI. Itinerante in diversi comuni della provincia di Bari, lo short master avrà inizio nel mese di gennaio e sarà focalizzato sulle tecniche di storytelling utili per accrescere la propria idea di business nel settore turistico pugliese.

Per iscriversi e ricevere ulteriori delucidazioni, è necessario inviare una e-mail allegando curriculum vitae  e documento di identità  all’attenzione di Lino Manosperta,  progettitpp@teatropubblicopugliese.it, Responsabile Ufficio Progetti TPP, e Nicola Barbuti,  nicola.barbuti@uniba.it, Coordinatore Scientifico dello Short Master, entro le ore 18.00 del  7 Gennaio 2019.

Affrettatevi però: il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 30 partecipanti!

Startup Challenge Camp, una nuova opportunità promossa da Impact Hub Bari

07 novembre 2018 ore 11:58

È partita la call 4 ideas di Startup Challenge Camp“, un’iniziativa promossa dal coworking Impact Hub Bari all’interno del programma di SPRINT.

Il bando è rivolto a team informali e giovani realtà innovative costituite da non più di 12 mesi e prevede due livelli di selezione – una prima tramite un form online e l’altra mediante un Camp di tre giorni – al termine dei quali  2 team vincitori potranno accedere ad un programma di accelerazione della durata di 3 mesi, ospitati dall’ente promotore, volto ad accompagnare e supportare gli stessi team nello sviluppo e potenziamento della propria idea di business, mediante il rafforzamento delle capacità manageriali, supporto in Marketing e Comunicazione, nuove prospettive di finanziamento e incontro con player del mercato di riferimento.

La call scadrà alle ore 12 del 28 novembre dopodiché saranno selezionati 8 team per partecipare alla prima fase.

A tutti i Vincitori PIN: per saperne di più per scoprire se avete tutti i requisiti per poter partecipare al Camp, cliccate qui!

Apriti Ruvo! Il bando per la cessione in uso temporaneo di locali commerciali

29 ottobre 2018 ore 17:15

Avviso a tutta la Comunità PIN: questo bando potrebbe fare per voi!

Vi segnaliamo infatti questa iniziativa del DUC Distretto Urbano del Commercio del Comune di Ruvo di Puglia per promuovere e rilanciare il commercio di prossimità nel centro storico della cittadina della provincia barese tramite la riapertura e il riuso temporaneo di locali commerciali dismessi. Il periodo indicato è a ridosso delle festività natalizie ed è possibile partecipare inviando la propria candidatura entro il 5 novembre 2018.

Giovani realtà artigianali, culturali e sociali l’opportunità è rivolta a tutti voi: consultate l’iniziativa cliccando qui dove troverete tutte le informazioni utili per partecipare all’avviso!