Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Progetti finanziati"

Progetti ammessi al finanziamento: ecco i nuovi PIN!

15 dicembre 2017 ore 09:44

Sotto l’albero, quest’anno, anche tante nuove realtà ammesse al finanziamento PIN!

Gli esiti dei progetti inoltrati dal 3 giugno al 2 agosto 2017, infatti, sono stati da poco approvati dalla Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale, con atto n. 126 del 14/12/2017.

Anche in questa occasione, come avviene per ogni pubblicazione degli esiti, nelle prossime ore i referenti dei progetti valutati riceveranno una comunicazione con il punteggio dettagliato e le indicazioni per i successivi step necessari per la realizzazione del progetto. I gruppi non finanziati, invece, riceveranno la comunicazione di esito negativo tramite email dall’indirizzo ufficiale dell’iniziativa e, in seguito, potranno comunque presentare una nuova candidatura. Se non doveste ricevere alcun tipo di comunicazione nei prossimi giorni, ma il vostro nome compare negli elenchi allegati a piè di pagina, non esitate a contattarci attraverso i nostri recapiti.

In vista delle festività, cogliamo occasione per anticiparvi che gli uffici della Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI torneranno disponibili, dopo la pausa natalizia, lunedì 8 gennaio 2018. Tutte le comunicazioni e i colloqui con i gruppi informali vincitori e non ammessi al finanziamento, oltre che con i candidati all’Avvisoriprenderanno quindi l’anno nuovo.

In bocca al lupo ai vincitori e buone feste a tutti voi!

Scarica l’elenco progetti ammessi al finanziamento.

Scarica l’elenco progetti NON ammessi al finanziamento.

***

Nuovi PIN attivati: le firme di ottobre!

02 novembre 2017 ore 10:45

La comunità PIN si arricchisce di ben 28 progetti: ottobre, infatti, ha visto l’avvio di moltissime attività progettuali che oggi testimoniamo con le foto del fatidico momento della firma dell’Atto d’Impegno!

In tutto il territorio pugliese per tutti gli ambiti d’intervento previsti dal bando a sportello, innovazione culturale, sociale e tecnologica, le nuove realtà attivate riguardano: lo spazio di coworking culturale Art Hub, i corsi di formazione in modalità “happy” promossi da Murgia Marketing, la piattaforma per l’acquisto di farmaci Pronto Salute, i prodotti teatrali per il turismo di Arteteca, Alla giornata con la creazione di filiere etiche, la rivalutazione delle attività di tessitura artigianale ad opera di Trama. Mani che raccontano, il sistema mobile di videosorveglianza ecosostenibile The Arss – Autonomous and Remotable Sensors System, il marketplace di mete turistiche Guidamundi, le soluzioni casalinghe di compravendita dell’usato Rehab: da casa a cosa, la mobilità elettrica per il turismo di Project Sagelio,  la SEDIA DAMARE PER DISABILI, la piattaforma per la prenotazione di fotografi Refless, il laboratorio di comunicazione scientifica Progetto Sinapsi, la piattaforma web per il matching fra domanda e offerta d’arte di FARTASTIC, La scuola e l’antico veliero: a bordo si impara della Madre Giulia, la formazione e gli eventi di fotografia ideati da Visual Culture House, il sistema di gestione e formazione Ostello Sociale, il centro di valutazione psicodiagnostica per l’idoneità alla guida ADE&R Apulian Driving Evaluation & Research, Mapabile con le sue mappe tattili in stampa 3D, gli itinerari turistici esperienziali di Scopri la Bat attraverso i sensi, la comunicazione sociale di Mediattivi, la casa di distribuzione di cortometraggi indipendenti Quasi cinema,il laboratorio di musica popolare a  Villa Castelli: Città dell’Organetto, i designers di turismo esperienziale di AiTinkIu, l’ospitalità integrata sul web di Passi a Sud Est, TRIP LAB Segheria 2.0 per il recupero degli scarti della lavorazione del marmo, il turismo delle radici promosso da Raiz Italiana e il design artigianale ed ecosostenibile made in Puglia di Studio Creativo _ Laser cut Design _ Made in Lecce.

Anche queste nuove giovani storie innovative sono e saranno progressivamente pubblicate nella sezione Vincitori di questo blog: un continuo work in progress per conoscere e scoprire tutte le attività progettuali, gli eventi e i progressi dei PIN attivati raccontati direttamente dalle voci dei protagonisti!

 

***

Finita l’attesa: ecco i nuovi vincitori PIN!

17 ottobre 2017 ore 14:26

Aumentano i progetti ammessi al finaziamento PIN e noi siamo pronti a darvi i nuovi risultati!

Gli esiti dei progetti inoltrati dal 29 marzo al 2 giugno 2017, infatti, sono stati approvati nelle ultime ore dalla Dirigente della Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale, con atto n. 103 del 17/10/2017.

L’iter resta invariato, infatti nelle prossime ore, i referenti dei progetti valutati riceveranno una comunicazione con l’esito, il punteggio dettagliato e le indicazioni per i successivi step per la realizzazione di progetto. I gruppi non finanziati saranno comunque contattati attraverso una comunicazione di esito negativo dall’email ufficiale dell’iniziativa e, in seguito, potranno comunque presentare una nuova candidatura.

Se leggete il nome del vostro progetto negli elenchi allegati e non doveste ricevere a breve alcun tipo di comunicazione, non esitate a contattarci attraverso i nostri recapiti.

Nel frattempo le Commissioni continuano ad esaminare le proposte: i nuovi vincitori del bando PIN saranno pubblicati progressivamente questo sito nelle prossime settimane!

In bocca al lupo ai nuovi PIN e buon lavoro!

Scarica l’elenco progetti ammessi al finanziamento.

Scarica l’elenco progetti NON ammessi al finanziamento.

***

Comunità PIN: l’importanza di fare rete!

05 ottobre 2017 ore 11:47

Si parla tanto di networking, fare rete, ma sappiamo davvero cosa significa? E, soprattutto, perché è utile?

Il significato di fare rete è molto semplice e può essere riassunto con il verbo condividere. Innanzitutto, conoscersi per scambiarsi contatti, competenze e consigli; poi, arrivare all’obiettivo specifico e, parallelamente, comune. Creare le occasioni, ancor prima cercarle, per aumentare le opportunità di ogni singola attività. Contestualizzando, fare rete è importante per ampliare gli orizzonti di ogni progetto scoprendo, attraverso la conoscenza di altre realtà, potenzialità nascoste e nuove opportunità. Come? Semplicemente collaborando.

I ragazzi di ImaginApulia, il vlog che racconta la Puglia nel mondo attraverso le immagini per superare le barriere linguistiche, hanno colto benissimo il vantaggio del networking e lo hanno condiviso così:

L’appello è rivolto alle realtà citate da Daria e Roberto, e noi prendiamo spunto per inoltrarlo a tutta la Comunità PIN: fate rete iniziando a conoscere le vostre storie, contattando i progetti che ritenete più affini al vostro cliccando sui riferimenti “in rete” di ogni scheda.

Al lavoro per creare nuove opportunità di follow up!

 

***