Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Puglia Taste & Culture"

In visita da… Puglia Taste & Culture: il turismo sensoriale che parte dalla BAT

07 giugno 2018 ore 16:46

Quinta puntata per la rubrica “In visita da“: un video a settimana per raccontare le realtà attivate con il bando a sportello della Regione Puglia e le attività progettuali realizzate dalla Comunità PIN in questo primo anno da Vincitori!

Il viaggio – è proprio il caso di dirlo – dello staff di PIN fa tappa a Trani e inizia ad esplorare le storie innovative che operano nell’ambito del turismo, nella fattispecie, esperienziale. Dopo avervi mostrato attraverso i nostri occhi e raccontato attraverso parole dei protagonisti Mesolab, Sagelio, Ciurma e Crocevia, oggi parliamo con Puglia Taste & Culture letteralmente in azione, immergendoci totalmente nei loro servizi turistici per l’incoming in Puglia e itinerari esperienziali sensoriali tra la raccolta delle ciliege, più di una cooking class e degustazioni varie con un gruppo di turisti svedesi.

L’obiettivo principale di Annamaria, Donatella e Raffaele è quello di valorizzare i nostri cinque sensi ricercando le “chicche del territorio” facendo rete con le aziende limitrofe per proporre nuove esperienze che, un tassello alla volta, possano comunicare all’estero la nostra Terra, aumentare i flussi turistici in Puglia e iniziare a farlo proprio dalla BAT.

Si lavora divertendosi in questa realtà innovativa, come dimostrano e raccontano i tre soci ormai amici in questo video, e con entusiasmo si pensa al follow up del progetto per espandersi a tutto il territorio pugliese. Adesso basta spoiler, lasciamo la parola ai protagonisti e alle immagini delle loro coinvolgenti attività!

Buona visione!

Il viaggio continua: seguite il profilo Instagram dello staff di PIN per scoprire le prossime puntate e i loro protagonisti!

***

Argomenti