Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "PugliaPromozione"

PIN@BuyPuglia Tour: alla conquista dei mercati internazionali!

10 gennaio 2019 ore 10:40

Iniziamo l’anno con tanti buoni propositi, ma soprattutto, nuovi servizi di Accompagnamento PIN!

Dopo aver partecipato al BuyPuglia 2018, la due giorni dedicata al turismo made in PugliaPromozione, molte delle realtà attivate del settore presenti in short list partiranno alla volta di Repubblica Ceca, Germania, Russia e Lituania per presentare la loro offerta ai mercati dei paesi coinvolti: il 15 gennaio, infatti, parte da Praga il BuyPuglia Tour – 2019 Editionuna delle più significative attività promozionali realizzate dall’Agenzia Regionale per il Turismo volta a supportare la commercializzazione dell’offerta turistica pugliese all’estero, che continuerà poi a Francoforte (17 gennaio) e Mosca (29 gennaio) per concludersi il 31 gennaio a Vilnius. Un’opportunità utile anche ai PIN che, in continuità con le attività già consolidate negli scorsi anni grazie alla collaborazione tra PugliaPromozione, ARTI e Regione Puglia, arricchisce i servizi di Accompagnamento per il follow up d’impresa del settore turismo con nuove prospettive oltre i confini nazionali!

Ed ecco le giovani realtà attivate che hanno aderito all’iniziativa e avranno così l’opportunità di presentare i loro servizi e prodotti alternandosi nelle quattro tappe del tour: Apulia Bike Route, AquaPulia, Ario, IbicipediIgotosud.com, La PelandraLa Puglia Senza Ostacoli, MyCicerone, Night Shuttle Salento, PlacenPeople e PugliAbout.

Per conoscere in anteprima tutti gli sviluppi di questa opportunità di Accompagnamento PIN, segnate in agenda e seguite le attività in diretta sul profilo Instagram dello Staff PIN e attraverso i contatti delle giovani imprese coinvolte.

PIN@BuyPuglia2018: il videoracconto della due giorni dedicata al turismo

30 ottobre 2018 ore 12:11

Una grande novità al BuyPuglia2018: la Comunità PIN protagonista indiscussa!

Nell’edizione precedente, sempre organizzata da PugliaPromozione, la fiera del turismo pugliese è stata una grande occasione di #networking tra giovani realtà, buyer e seller internazionali. Quest’anno l’upgrade: due appuntamenti ufficiali targati PIN e una zona totalmente dedicata ai progretti PIN attivati con 10 postazioni fisse e altri 9 gruppi in modalità itinerante.

Andiamo in ordine: per le giovani realtà PIN, la due giorni dedicata al turismo è iniziata con il BuyPuglia – Investment & Education nel pomeriggio del 25 ottobre quando, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari si è svolto un workshop  a cura dello Staff di PIN e PugliaPromozione focalizzato sulle opportunità in tema di turismo e sul #networking con l’ente organizzatore.

Ma è il giorno seguente, venerdì 26 ottobre, che si entra nel vivo dell’iniziativa con il BuyPuglia Business Meeting (B2B), una postazione condivisa da dieci giovani imprese, Tourism Startup, e altre nove a caccia di B2B con i buyer internazionali! Eccoli qui i protagonisti entrati anche a far parte della short list a cura di Puglia Promozione utile per il coinvolgimento nelle prossime iniziative: Aquapulia, Apulia Bike Route, Ecotourism , I go to sud, La Pelandra, La Puglia senza Ostacoli, Mycicerone, PlacenPeople, Puglia Taste&Culture, Ario, Ciceros, ImaginApulia, Night Shuttle Salento, Pugliabout, Puglia Pop Experience, Smart Spot, Ibicipedi e Sagelio.

In questo video, tutti all’opera per stringere rapporti, collaborazioni, #farerete e accaparrarsi nuovi clienti!

In attesa di scoprire i risultati ottenuti dalla partecipazione al BuyPuglia Business Meeting direttamente dalla voce dei protagonisti, restate sintonizzati: l’esperienza della Comunità PIN che opera nel settore del turismo continua. Come? Seguite sul profilo Instagram dello Staff di PIN, dove troverete anche le stories della due giorni, monitorate questo blog e collegatevi attraverso i canali delle imprese coinvolte!