Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Raffaele Piemontese"

PIN DAY: il videoreportage!

21 marzo 2017 ore 11:38

Una mattinata ricca di spunti di riflessione, condivisione, ma soprattutto giovani idee e progetti innovativi!

Dopo aver condiviso con voi gli scatti del PIN Day, l’evento di premiazione dei primi vincitori svoltosi il 27 febbraio presso l’Impact Hub di Bari, è la volta del videoreportage della giornata.

Un grande applauso al futuro della Puglia e buona visione!

PIN Day: il fotoracconto

28 febbraio 2017 ore 13:15

“Ognuno di voi è un seme fondamentale per il riscatto del Mezzogiorno” così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha salutato i vincitori del bando PIN presenti all’evento di premiazione che si è svolto durante la mattinata del 27 febbraio presso Impact Hub, in Fiera a Bari. Alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese, del commissario straordinario dell’Arti Vito Albino e di Antonella Bisceglia, dirigente della sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia, 203 giovani, quasi tutti i primi gruppi finanziati, sono stati presentati e intervistati da Antonio Stornaiolo rendendo l’evento una vera e propria festa dove ad essere i protagonisti sono stati proprio i nuovi pugliesi innovativi insieme ai tre presidenti delle Commissioni di valutazione Massimo “Max” Ciociola (fondatore di Musixmatch) in presenza, Angelo Petrosillo (Blackshape) in collegamento Skype da Londra e Francesca Cavallo (Timbuktu) con un videomessaggio da Los Angeles, i commissari e i numerosi curiosi accorsi a conoscere le nuove giovani realtà innovative pugliesi.
Non una presentazione, ma una festa testimoniata da questo fotoracconto, in continuo aggiornamento, da arricchire anche con gli scatti dei protagonisti!

Inviateci le vostre foto e pubblicatele su Instagram con l’hashtag #pinday2017!

PIN DAY: 27 febbraio!

16 febbraio 2017 ore 09:21

SAVE THE DATE
PIN Day – 27 febbraio 2017
presso Impact Hub Bari (Fiera del Levante) ore 10:30

I protagonisti dei primi progetti vincitori si presentano alla stampa e al pubblico del PIN Day, insieme al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore Raffaele Piemontese, Max Ciociola (Musixmatch), Angelo Petrosillo (Blackshape) e in video conferenza Francesca Cavallo (Timbuctù).
L’evento è aperto a tutti.

Scarica l’invito in formato pdf.

pin_day_invito

Online l’elenco dei primi vincitori Pin. Il messaggio dell’Assessore Piemontese

03 febbraio 2017 ore 10:57

Dal 1° febbraio è online, su questo portale, l’elenco dei primi 46 progetti finanziati con “PIN – Pugliesi Innovativi”.

Siamo riusciti a stare dentro i tempi che ci eravamo dati, fronteggiando bene l’impatto con il grande entusiasmo suscitato da PIN in tutta la Puglia e il conseguente alto numero di pratiche inoltrate.

Il primo blocco di valutazioni si è completato per 170 progetti sui complessivi 826 che, a mercoledì scorso, sono stati trasmessi con la procedura on line.
Circa un terzo è stato giudicato ammissibile a finanziamento, attivando più di 1 milione e 300 mila euro.
Sono idee che, per il 41,30%, sono centrate sull’innovazione tecnologica, il 30,43% sull’innovazione culturale e il 28,26% sull’innovazione sociale.

È essenziale mantenere ritmo e intensità nelle risposte sia per mettere subito al lavoro chi ha ottenuto il finanziamento, sia per consentire ai non ammessi di correggere l’impianto del loro progetto ed eventualmente ripresentare l’istanza sul portale.

Questo è solo l’inizio di un programma che resterà attivo fino al 2020. L’ambizione dell’Assessorato alle Politiche giovanili è che “PIN” diventi la prima porta a cui i giovani pugliesi, con una idea valida, possono bussare per chiedere un sostegno concreto.

Raffaele Piemontese
Assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia