Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Storytelling"

Benvenuti in libreria: lo staff “In visita da…” Ciurma

25 maggio 2018 ore 17:22

Terza puntata per il format “In visita da…”, la serie di videostorytelling realizzata dallo staff di PIN per conoscere e scoprire le storie d’innovazione della Comunità PIN nate e cresciute attraverso il bando a sportello della Regione Puglia in questo primo anno di attività

Per raccontarvi questa storia torniamo a Taranto dove Roberta e Francesca hanno aperto Ciurma, una la libreria per l’infanzia che con le sue mille attività parte dalla diffusione di libri di piccole e medie case editrici indipendenti e continua con laboratori di lettura e iniziative a tema di vario genere dedicate, ovviamente, al loro target di riferimento: neo mamme, genitori e bambini.

Un percorso che, fin dall’inaugurazione dello spazio avvenuta il 17 febbraio di quest’anno, va in crescendo e mira a coinvolgere sempre più bambini, altre realtà PIN del territorio e non con le quali creare occasioni di networking e importanti collaborazioni, ma soprattutto punta ad incrementare progetti e attività per il follow up come, per esempio, l’essere rifornitori di scuole e biblioteche grazie alla loro grandissima vocazione: educare i più piccoli alla lettura.

Siete curiosi di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo video dopo aver conosciuto meglio Mesolab, Sagelio e Ciurma? Seguite il profilo Instagram dello Staff di PIN: online almeno un’anteprima a settimana!

***

In visita da… PIN: seconda puntata in compagnia di Sagelio

18 maggio 2018 ore 16:38

Dopo aver esplorato la“Grottega” innovativa di ceramica artistica con i ragazzi di MesoLab, la seconda “puntata” del nuovo formatIn visita da…” oggi vi porta nelle campagne del sud barese dove, tra trulli, distese verdi e posti incantevoli, saranno i protagonisti Sagelio a farvi da cicerone con la loro auto elettrica e colonnine di ricariche sparse qua e là nelle località turistiche della Puglia!

Il progetto dei cugini Giancarlo Ostuni e Luca Dimola, dall’ottobre 2017, si prefigge l’obiettivo offrire un servizio che aiuti a diffondere la mobilità elettrica al Sud – partendo dalla loro sede operativa a Monopoli, in provincia di Bari – attraverso il noleggio di auto elettriche e il leasing di colonnine di ricarica per strutture ricettive come quella che ci ha ospitato durante l’incontro: la Masseria Torricella di Alberobello (Bari) entrata nel portafogli clienti di Sagelio grazie alla loro partecipazione al Buy Puglia 2017, evento inserito tra i servizi di Accompagnamento ARTI.

Tra obiettivi in corsa, azioni rivolte alla diffusione della mobilità sostenibile, nuovi test in corsa in vista della stagione estiva e una seconda auto, lasciamo la parola a Giancarlo che, in questo video, ci illustrerà in prima persona questo primo – quasi – anno da Vincitori PIN e i programmi per il follow up.

Alla carica!

Ogni weekend sarà disponibile un nuovo video storytelling: per scoprire in anteprima tutte le visite alla Comunità PIN e le storie d’innovazione nate e cresciute attraverso il bando a sportello PIN  prossimamente online, non dimenticate di seguire il profilo Instagram dello Staff di PIN.

***

In visita da… PIN: la nuova rubrica parte con MesoLab!

11 maggio 2018 ore 15:27

A circa un anno dalla nascita della Comunità PIN con l’attivazione di tantissimi progetti in tutta la Puglia, le storie d’innovazione nate e cresciute attraverso il bando a sportello PIN diventano sempre più ricche di iniziative sempre più interessanti!

Per questo motivo, abbiamo pensato di creare un ulteriore spazio dove diffondere e condividere queste giovani storie pugliesi con tutti voi: “In visita da…” è il nuovo format a cadenza settimanale che lo Staff di PIN si prefigge di portare avanti per raccontare, attraverso il volto e la voce dei suoi protagonisti, tutto quello che è stato possibile realizzare in questo primo anno da Vincitori.

Si parte con MesoLab  progetto attivato nell’agosto 2017 – la “Grottega” di ceramica artistica messa a punto da Dominique Parisi, Giuliana Gigante e Roberta Cirielli che si è stabilita nel cuore di Laterza in provincia di Taranto. Non solo maioliche e artigianato tradizionale, ma anche nuove tecniche sperimentali, originali creazioni moda e iniziative di inclusione sociale: è Dominique a parlarci dell’innovazione, delle attività e dei progetti per il futuro di questo ambizioso progetto in questo video.

Benvenuti nel suggestivo mondo di MesoLab e buona visione!

Per scoprire in anteprima le prossime puntate, non perdete di vista il profilo Instagram dello Staff di PIN, ma attenzione… rischio spoiler!

***

Argomenti