Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Uniba"
Copertina del post Open Innovation Program: design thinking e nuove collaborazioni

Open Innovation Program: design thinking e nuove collaborazioni

14 settembre 2020 ore 12:32

Parte il 5 ottobre l’edizione 2020 del corso “Open Innovation Program, organizzato dal CIHEAM Bari in collaborazione con Università di Bari, Almacube Bologna, Balab e Orsù-Innovation Lab, che mira a formare i giovani sui processi di Open Innovation attraverso l’applicazione della metodologia del design thinking applicata alla creazione di nuovi servizi/prodotti in collaborazione con aziende del territorio.

Riservata a giovani laureati, la partecipazione è individuale o in team dove costituito, l’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto FILA, finanziato dal programma Interreg Italy-Albania-Montenegro, si strutturerà mediante un ciclo di lezioni della durata di 2 mesi e si concluderà con lo sviluppo di un project work.

Temi trattatati: agrifood,  salute dell’uomo e dell’ambiente, economia circolare e turismo.

C’è tempo fino a domenica 20 settembre per inoltrare le candidature, con una limitazione di capienza a 40 posti: cosa aspettate partecipare? Qui il bando completo e i riferimenti per inoltrare la vostra domanda di iscrizione!

Copertina del post Short Master in Management della comunicazione turistico culturale: al via

Short Master in Management della comunicazione turistico culturale: al via le iscrizioni!

22 dicembre 2018 ore 13:35

Sono aperte le iscrizioni per il primo Short Master  in “Management della comunicazione turistico culturale” promosso dall’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, lead partner del Progetto I-ARCHEO.S nel quale il corso è inserito, e il patrocinio di ARTI. Itinerante in diversi comuni della provincia di Bari, lo short master avrà inizio nel mese di gennaio e sarà focalizzato sulle tecniche di storytelling utili per accrescere la propria idea di business nel settore turistico pugliese.

Per iscriversi e ricevere ulteriori delucidazioni, è necessario inviare una e-mail allegando curriculum vitae  e documento di identità  all’attenzione di Lino Manosperta,  progettitpp@teatropubblicopugliese.it, Responsabile Ufficio Progetti TPP, e Nicola Barbuti,  nicola.barbuti@uniba.it, Coordinatore Scientifico dello Short Master, entro le ore 18.00 del  7 Gennaio 2019.

Affrettatevi però: il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 30 partecipanti!