COVID-19: PIN non si ferma. Scopri come la Comunità e lo staff stanno reagendo all'emergenza.

Blog

Stai visualizzando: tutti i post sull'argomento "Vincitori PIN"

Comunità PIN: da oggi su Facebook!

03 agosto 2020 ore 11:39

Uno spazio social dedicato alla Comunità PIN: ecco che nasce Comunità PIN giovani su Facebook, la pagina interamente focalizzata sulla community dei Vincitori del bando a sportello PIN.

Un movimento continuo, spontaneo e dal basso che include ben 536 progetti ammessi a finanziamento, tra quelli in avvio, in fase di svolgimento, ma anche conclusi. I 273 senior che, anche dopo i 12 mesi canonici di attività progettuali, restano Vincitori PIN!

A circa quattro anni dall’apertura delle candidature, una marea di dinamiche spontanee e inedite: dalle collaborazioni tra giovani aziende e la creazione di nuovi servizi fino ad arrivare alle innumerevoli occasioni per #farerete. Non solo: incredibili follow up e nuovi progetti per il futuro.

E quindi, ai tanti strumenti messi in campo per raccontare le giovani storie innovative pugliesi, come il blog che raccoglie le iniziative straordinarie, quelle solidali legate all’attualità, i servizi di accompagnamento, la newsletter informativa oltre a @staffpingiovani, il profilo Instagram dello Staff, si aggiunge un nuovo contenitore social per raccontare esclusivamente il fermento, la rete, la Comunità appunto, consolidata negli anni e nelle iniziative grazie all’impegno e all’entusiasmo delle giovani aziende. Insomma, Vincitori PIN, questa pagina è per voi!

 

 

***

PIN@Lucca Comics&Games: 8 realtà in visita professionale

29 ottobre 2019 ore 16:31

Ve lo avevamo anticipato già su Instagram e nel post che annunciava le attività d’autunno: si parte in visita professionale per Lucca Comics & Games con l’Accompagnamento PIN!

In giro per la città dal 31 ottobre al 2 novembre a trovare accordi, partnership e nuove opportunità di follow up con altre realtà del settore durante il più importante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, videogames e fantasy, saranno: Asteria Space, Ciurma Libreria per bambini, FleetsaveLa Giumenta BardataIl Teatricolo dei FattappostaMore View 360Kaufman e Sud Sonico.

Ma cosa si intende per visita “visita professionale“? Ricapitoliamo: nell’ambito delle attività

di Accompagnamento PIN a supporto dell’inserimento nei mercati di riferimento, le giovani realtà coinvolte in questa terza visita professionale organizzata dallo Staff PIN dovranno cogliere l’occasione di vivere questa esperienza in modo organizzato e preparato per investire al meglio tempo e energia per portare a casa i migliori risultati per il proprio business. Obiettivo primario: presentarsi e cimentarsi sul campo con l’acquisizione di nuovi contatti/clienti/fornitori!

Per farlo, le giovani realtà coinvolte hanno dedicato le scorse settimane alla preparazione professionale di quattro giorni in fiera. Dopo ben due incontri di preparazione e orientamento con lo Staff PIN, tutti i partecipanti hanno preparato agende personalizzate che racchiudono tanti appuntamenti fra incontri, visite ad altri operatori e la partecipazione a iniziative del Lucca Comics&Games oltre che occasioni di networking!

Ne vedrete delle belle: seguite i PIN sui loro profili Instagram per seguire in diretta tutti gli sviluppi di questo nuovo Accompagnamento!

***

TTG, Maker Fair e Lucca Comics: l’Accompagnamento PIN d’autunno inizia così!

06 agosto 2019 ore 11:01

Salutandovi prima della pausa estiva, vi lanciamo qualche spoiler sulle opportunità di Accompagnamento PIN in programma per la ripresa. Per ora!

Sarà un autunno ricco di fiere, visite professionali ed esposizioni. Andiamo in ordine cronologico:

Sarà quindi un ottobre di fuoco, a conferma delle tante opportunità di Accompagnamento per il follow up e l’inserimento dei mercati di riferimento già sperimentate in un anno: gli spazi condivisi Young Apulian Design dall’Ethical Fashion Show di Berlino alla Fiera del Levante 2018, la PIN Edition di Start Cup Puglia 2018 e la finalissima del Premio Nazionale dell’Innovazione di Verona, le visite professionali come la partecipazione al Cibus di Parma e le opportunità con PugliaPromozione rispettivamente Buy Puglia, Buy Puglia Tour e l’ITB Berlin, la “conquista” dei mercati extraeuropei dello StartUp Village a Mosca e della Vietnam Fashion Week a Ho Chi Mihn City, lo stand “La Puglia Fa La Cosa Giusta” e il Medimex Music Market. Vi pare poco? Nel video un brevissimo riassunto di ciò che è successo in questi mesi.

Continuate a seguirci su Instagram: le opportunità potrebbero aumentare… anche prima dell’autunno!

***