In programma

• 19 settembre 201915:00 – 18:00

Sperimentare il futuro: giovani, idee e politiche per l’innovazione sociale

Bari

Evento organizzato da Regione Puglia in collaborazione con Arti Puglia e la sezione italiana della rete di imprenditori sociali di tutto il mondo Ashoka Italia, focalizza l’attenzione sullo stato dell’arte delle politiche giovanili in Puglia a partire dal position paper dedicato. Fra i temi chiave, rientrano le strategie di supporto all’imprenditorialità giovanile, il riuso degli spazi pubblici e le azioni per rafforzare la sostenibilità economica delle iniziative non profit. I tre focus si tradurranno nella creazione di tavoli tematici che vedranno la partecipazione attiva dei vincitori del bando PIN – Pugliesi per individuare proposte per ulteriori potenziamenti e sviluppi delle politiche giovanili pugliesi. Il confronto in programma si avvale del contributo di tre imprenditori sociali affiliati alla rete di Ashoka Italia e prevede l’apertura dei lavori da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

Per partecipare e ottenere l’invito da convertire poi in biglietto d’accesso al complesso fieristico presso le biglietterie del Padiglione dell’Edilizia di via di Maratona, è necessario registrarsi qui selezionando l’evento.

Fiera del Levante Padiglione 152

Organizzato da Staff PIN