Eventi del 24 giugno 2018

• 24 giugno 201809:00 – 18:30

Passione di mare

Trani

Partecipa a 3 eventi di Puglia Taste & Culture e darai il tuo contributo per l’Ass. di Bari Dalla Luna – professionisti per l’autismo

Puglia Taste & Culture, la prima realtà di servizi turistici per l’incoming nella provincia Bat, specializzata in turismo esperienziale sensoriale è lieta di annunciarvi tre appuntamenti da non perdere per il mese di Giugno.

22 Giugno: Mozzarella Show, a Trani, dalle ore 11:00 alle 13:00

23 Giugno: Tour in Cantina, ad Andria, dalle ore 10:30 alle 12:30

24 Giugno: Passione di mare, a Trani, in due turni dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

In occasione di queste 3 esperienze, una parte del ricavato andrà all’Ass. Dalla Luna – professionisti per l’autismo, di Bari.

L’Associazione Dalla Luna è nata in seguito alla vincita del bando della Regione Puglia “Principi Attivi 2012”, è composta da un gruppo multidisciplinare specializzato nell’ambito della disabilità ed in particolare dei disturbi dello sviluppo. Svolge un servizio di diagnosi, valutazione delle competenze e terapia attraverso il metodo ABA (Applied Behavior Analysis).

Ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone autistiche e della loro famiglia, occupandosi della loro integrazione nella società.

Entriamo nel dettaglio dei 3 eventi:

Mozzarella Show, un evento dedicato alla ricerca e realizzazione della vera mozzarella pugliese. Con la maestria del casaro Vincenzo verrà prodotta la mozzarella, burrata e sfilacciata con i metodi tradizionali. Un percorso alla scoperta del vero gusto, con la possibilità di conoscere i segreti di questo antico mestiere e degustare le bontà appena prodotte.
    Ad un costo di 15 euro, l’appuntamento si dividerà in 3 fasi principali: Visita del Caseificio, Dimostrazione della realizzazione di prodotti caseari e Degustazione di prodotti locali.

Tour in Cantina, secondo evento dedicato al vino, in particolar modo al Nero di Troia.

Un’esperienza per scoprire questa varietà piena di storia ed ottime qualità, accompagnata da una visita nei vitigni e dalla visita nella cantina con le sue preziose botti. Un esperto del settore ci accompagnerà nella riscoperta dei profumi e nella degustazione finale.
    Il costo di questa esperienza sarà di 20 euro e si articolerà in più fasi: camminata tra i vigneti, visita in cantina, minicorso di degustazione di vini a cura di un esperto e degustazione di prodotti tipici.

L’ultimo appuntamento di Giugno, si terrà il 24 a Trani, al largo della perla dell’Adriatico per una fantastica gita in barca. Una guida turistica illustrerà le fantastiche bellezze di Trani e farà osservare particolari che difficilmente possono essere ammirate dalla terra ferma. La gita in barca proseguirà con un refrigerante bagno al largo e terminerà con un ottimo buffet a bordo.
    Il costo di 55 euro comprende: la gita in barca a vela, la visita guidata di Trani dalla barca e il buffet finale.

Per maggiori informazioni sulle esperienze visita il sito www.pugliatasteandculture.com o chiama al 39-331 9268874

Prenota entro 4 giorni prima rispetto alla data dell’esperienza che desideri vivere inviando una email a booking@pugliatasteandculture.com o acquistando sul sito www.pugliatasteandculture.com

MEDIA PARTNERS:
    IG BARLETTA – TRANI – ANDRIA