Eventi

Eventi del 30 giugno 2018

  • 30 giugno 201810:00 – 12:00

    Terzo trekking di quartiere – la riscoperta della parte nord di Carrassi

    Bari

    Sabato 16 e 30 giugno e sabato 7 luglio torna l’appuntamento con il trekking di quartiere.

    Il terzo e ultimo itinerario porterà alla riscoperta della parte nord del quartiere Carrassi.

    Partendo dalla antica arteria del quartiere Carrassi, Corso Benedetto Croce, dai più conosciuta con il suo più antico nome di Corso Sicilia, si percorreranno le sue strade secondarie, dove oggi resistono esempi di architetture uniche in città.

    Le tappe del terzo itinerario sono: Parco Chiara Lubich – Viale della Repubblica – Scuola Carlo del Prete – Ipogeo ebraico – Chiesa di San Gaetano – Villino delle Mimose – Villino dei Banani – Piccolo Teatro – Parco Gargasole – Caserma Rossani.

    Prima di intraprendere il percorso, è prevista una sosta gelato presso lo storico chioschetto dei gelati di Corso Benedetto Croce.

    Il percorso inizierà alle ore 10.00 dalla sede operativa di Associazione Culturale Fillide e durerà due ore.

    La prenotazione è obbligatoria.

    Per info e prenotazioni scrivere a info@fillide.org o telefonare allo 080 8806579 / 6985

    Associazione Culturale Fillide via Sabotino 71

  • 28 – 30 giugno 2018

    INNER LANDSCAPE – Workshop di Contact Improvisation

    San Vito dei Normanni

    Dal 28 al 30 Giugno 2018 avrà luogo il primo evento di “Arti al Borgo artistic itinerant festival”
    Il workshop di Contact Improvisation , una pratica di danza basata sull’improvvisazione in cui il contatto fisico costituisce il punto di partenza per un’esplorazione dei rapporti tra corpo, movimento e spazio. Essa è rivolta a tutti: principianti, danzatori, performer e non.
    Il workshop si articolerà in 1 giorni di residenza ad Ex Fadda, laboratorio urbano situato a San Vito dei Normanni.. Si avrà la possibilità di gustare le deliziose pietanze pugliesi preparate da XFOOD, il primo ristorante in Puglia ad avvalersi di personale composto da persone con disabilità impiegate in cucina e nel servizio in sala. Sempre nella struttura ci saranno jam (momenti in cui si danza liberamente) tutte le sere, con musica dal vivo. I restanti 2 giorni si andrà in escursione nel borgo di Specchia, dove continueranno le attività di laboratorio, che termineranno con una dimostrazione aperta al pubblico, del lavoro fatto in sala e all’aperto. La serata performativa avrà luogo nel suggestivo castello di Specchia e sarà accompagnata dalla degustazione di vini locali.
    Qui l’evento FB

    ExFadda

    Organizzato da Arti al borgo