• 19 dicembre 201811:00 – 13:00

Conferenza stampa di presentazione di Casereshow

Foggia

Conferenza stampa di presentazione di Casereshow mercoledì 19 alle 11.00 presso Parcocittà.

Interverranno Raffaele Piemontese, assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili della Regione, Giuseppe d’Urso, presidente del Teatro Pubblico Pugliese e Antonio Stasi, referente della provincia di Foggia staff PIN – ARTI.

Casereshow è la piattaforma web che mette in contatto artisti, chef e proprietari di casa  per creare eventi speciali (pubblici o privati) in location domestiche.

Sulla scia di una fruizione culturale sempre più on demand, le due fondatrici del progetto hanno voluto rispondere alla necessità di portare a casa la cultura,  in modo particolare l’arte, dando la possibilità agli artisti locali di trovare nuovi spazi di esibizione e pubblici di nicchia.

È possibile registrarsi gratuitamente al sito www.casereshow.com

Parcocittà

Organizzato da Casereshow

• 20 dicembre 201821:30 – 23:30

Arti Al Borgo: dalla musica Greca di Ross Daly & Kelly Thoma, alla musica Araba di Ahmad Al-Khatib

Lecce

Arriva il secondo appuntamento del Festival Itinerante “Arti Al Borgo”, in collaborazione con Labyrinth Italia, che si svolge nei suggestivi borghi della Puglia.

Giovedì 20 e sabato 22 dicembre a Lecce presso Città Del Gusto in Piazzetta Panzera 3 alle ORE 21.30 si esibiranno rispettivamente Ross Daly , uno dei più importanti e acclamati compositori e performer nell’ambito della musica modale, fondatore e direttore artistico di MusicalWorkshopLabyrinth , affiancato da Kelly Thoma , musicista di fama internazionale e componente salda di Labyrinth. Il 22 dicembre sarà la volta di Ahmad Al-Khatib musicista, compositore e pedagogo, considerato successore dei grandi suonatori di oud a livello internazionale.

Le serate ad ingresso gratuito saranno accompagnate da una degustazione di vini offerta dall’azienda vitivinicola Marulli.

Per maggiori info clicca qui

Città Del Gusto Piazzetta Panzera, 3

Organizzato da Staff PIN

• 21 dicembre 201810:00 – 13:00

OPEN DAY – CORSO DI SCENEGGIATURA PER IL LUNGOMETRAGGIO

Bari

Cosa sono le storie per il cinema?

Kaufman – Scritture Creative prosegue le sue attività formative itineranti con l’Open Day – Corso di sceneggiatura per il lungometraggio tenuto dallo script editor Leonardo Rizzi negli spazi della Mediateca Regionale Pugliese di Bari il prossimo 21 dicembre.

L’intento di Cosa sono le storie per il cinema? è di esplorare le caratteristiche dei personaggi, i loro limiti e le loro debolezze, i desideri e i sogni, ma anche di entrare nei segreti più profondi delle storie e delle ragioni per cui sono tanto importanti per noi. Una lezione gratuita, ma anche un’occasione per presentare il Corso di sceneggiatura per il lungometraggio che lo stesso Leonardo Rizzi condurrà nella primavera del 2019

Per ulteriori informazioni: info@kaufmanscritturecreative.it

Evento Facebook

Mediateca Regionale Pugliese Via Giuseppe Zanardelli, 30 - Bari

Organizzato da Kaufman

• 22 dicembre 201818:00 – 21:00

Evento finale – presentazione nuova collezione

Bari

Evento di chiusura progetto Terrena e presentazione collezione 2018-19 con esposizione e sfilata.

ISFOV via Aurelio Carrante, 9

Organizzato da Terrena