Eventi

  • 26 maggio 201808:30 – 13:30

    Presentazione App Il Castello delle Parole

    Bari

    Una nuova app per aiutare i bambini a riflettere sul linguaggio e a muovere i primi passi nell’apprendimento della letto-scrittura

    Il team Flick Lab presenta la nuova app presso il Fortino Sant’Antonio, Bari

    Sabato 26 maggio 2018

    Flick Lab è una startup costituita da tre giovani baresi che hanno realizzato l’ app “Il castello delle parole”, strumento digitale di supporto all’intervento logopedico sui bambini con disturbi del linguaggio. L’evento ha l’obiettivo di presentare la nuova app, partendo dall’esposizione delle caratteristiche dei bambini a cui è rivolta, spiegando l’importanza dell’uso della tecnologia in logopedia e mostrando i dati della sperimentazione clinica.

    << L’ idea di poter finalmente parlare a tutti della nostra app ci emoziona e ci rende impazienti!>> è il commento di Pietro Fanelli, membro del team Flick Lab e organizzatore dell’evento. La logopedista Chiara Lavopa, responsabile del contenuto dell’app e della sperimentazione con i bambini, aggiunge: <<Quando ho visto i bambini divertirsi durante le sedute, i loro occhi illuminarsi di entusiasmo nel parlare del gioco con i genitori, ho capito che i nostri obiettivi erano raggiunti: con la nostra app i bambini imparano divertendosi!>>. <<Mettere insieme le nostre diversissime competenze non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta e il risultato è stato molto soddisfacente!>> conclude lo sviluppatore Giacomo Pennacchia.

    Interverranno figure di riferimento nell’ambito di diagnosi ed intervento in età evolutiva, quali: il Prof. Enrico Savelli, psicologo e docente dell’ Università di San Marino, il logopedista e programmatore informatico Dott. Antonio Milanese e la Dott.ssa Isabella Roppa, logopedista dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bari, coinvolta nella fase di sperimentazione dell’app. I partecipanti potranno provare l’app per valutarne da subito la qualità e l’utilità.

     

    Fortino Sant'Antonio

    Organizzato da Il castello delle parole

  • 27 maggio 201810:00 – 17:00

    Facebook&Instagram per il Business

    Bisceglie

    Il workshop teorico pratico è finalizzato a trasferire le conoscenze base di marketing on line e utilizzare in modo efficace i principali social network, Facebook ed Instagram, per incrementare la brand awareness, conoscere e fidelizzare la clientela, creare una community, sponsorizzare e far crescere il proprio business. Il partecipante verrà accompagnato nella conoscenza dei social network per il business, partendo dalla creazione della pagina aziendale, definizione e gestione dei contenuti, conoscenza degli strumenti di promozione, programmazione e gestione, nonchè sponsorizzazione ed analisi risultati.

    Sophia Coworking Via Monte S. Michele 44

    Organizzato da Coworking SOPHIA

  • 26 giugno 201815:00

    INNER LANDSCAPE – Workshop di Contact Improvisation

    San Vito dei Normanni

    Dal 26 al 30 Giugno 2018  avrà luogo il primo evento di “Arti al Borgo artistic itinerant festival”

    Il workshop di Contact Improvisation , una pratica di danza basata sull’improvvisazione in cui il contatto fisico costituisce il punto di partenza per un’esplorazione dei rapporti tra corpo, movimento e spazio. Essa è rivolta a tutti: principianti, danzatori, performer e non.

    Il workshop si articolerà in 3 giorni di residenza ad Ex Fadda, laboratorio urbano situato a San Vito dei Normanni.. Si avrà la possibilità di gustare le deliziose pietanze pugliesi preparate da XFOOD, il primo ristorante in Puglia ad avvalersi di personale composto da persone con disabilità impiegate in cucina e nel servizio in sala. Sempre nella struttura ci saranno jam (momenti in cui si danza liberamente) tutte le sere, con musica dal vivo. Gli ultimi 2 giorni si andrà in escursione nel borgo di Specchia, dove continueranno le attività di laboratorio, che termineranno con una dimostrazione aperta al pubblico, del lavoro fatto in sala e all’aperto. La serata performativa avrà luogo nel suggestivo castello di Specchia e sarà accompagnata dalla degustazione di vini locali.

    Qui l’evento FB

    ExFadda

    Organizzato da Arti al borgo

  • 9 giugno – 9 luglio 2018

    Strategia Integrata SEO&Social Media per il Business

    Bisceglie

    L’evento è finalizzato ad approfondire alcuni aspetti di Web Marketing che risultano di fondamentale importanza per consentire alle imprese, di ogni genere, di far crescere il proprio business attraverso la rete e la tecnologia digitale. Verrà sottolineata l’importanza di definire e presidiare in modo consapevole ed attento una strategia integrata tra social media e SEO per ottenere risultati concreti. Si parlerà di Social Media, potenzialità ed utilizzo, di SEO e strumenti per migliorarlo, di ottimizzazione di contenutie storytelling d’impresa. I relatori parleranno delle loro esperienze e di casi di aziendali di successo e forniranno supporto e consigli per consentire al network di imprese presenti di migliorare le loro prestazioni in campo web.

    Sophia Coworking Via Monte S. Michele 44

    Organizzato da Coworking SOPHIA