• 14 dicembre 201820:30

Orecchiette al ritmo di jambè con Nunzia

Bari

Cenerdi 14 dicembre dalle 20.30 Casa Mandela ospiterà la signora Nunzia di Bari Vecchia per una serata dove si parlerà della città vecchia,della sua vita e dei suoi piccoli segreti per fare le orrechiette più famose di Bari!

Casa Mandela via Carulli, 136

Organizzato da Casa Mandela

• 15 dicembre 201819:00 – 22:00

XMAS pop-up shop ’18

Bari

Sabato 15 dicembre vi invitiamo a scoprire il pop-up shop natalizio di Pop Uppens.

Quest’anno abbiamo avuto l’occasione di rivalutare uno spazio storico della città, l’ex Panificio Signorile, ribattezzato per l’occasione Young Signorile, che per tutto il mese di dicembre ospiterà bellissimi progetti di moda, arte, food e beauty.

Durante la serata inaugureremo il nostro Art Garden, con le esposizioni di talentuosi illustratori e scultori e con un’area green dedicata alla canapa ed ai suoi derivati.

Presenteremo in anteprima la nostra piattaforma web e la app, disponibile a breve su Apple store e Google play.

Le note che faranno da sottofondo all’evento saranno suonate da voi, in pieno stile Pop Uppens!
    Avrete a disposizione una postazione (giradischi & mp3), per far girare i vostri brani preferiti e diventare pop-up dj per 45 minuti! (Prenotatevi qui: info@popuppens.com)

Per il vostro shopping di Natale:
    Onggi
    Radika
    Piattini
    La Cosmottega
    Daniela Giarratana
    On the Floor
    Gino Hemp Express
    My Tea Cup
    iello design
    Mr Schinzari
    Essenze Sative Salentine
    Canapology
    Coltivare Cultura Srl

I nostri vicini di Prinz Zaum saranno a vostra disposizione con uno sconto speciale su drink e aperitivi per gli amici di Pop Uppens.

Young Signorile C.so Sonnino, 6

• 16 dicembre 201808:30 – 13:00

Itinerari narrativi – Storie di Puglia in ciclovia

Andria

Nel prossimo imperdibile evento in puro stile Bicipedi, Roberto Guido, giornalista e autore della guida “Ciclovia dell’acquedotto pugliese”, ci accompagnerà in un incontro all’insegna della “cicloesplorazione”, per presentare il suo libro e attraversare con noi, in sella al nostro mezzo prediletto, i luoghi della nostra storia.

Il programma, visionabile in dettaglio nell’apposita sezione in basso, prevede:
    -la colazione del ciclista
    -escursione
    -presentazione del libro
    “Ciclovia dell’acquedotto pugliese” con video-proiezioni
    -l’aperitivo del ciclista

La presentazione del libro è a ingresso gratuito
    mentre il costo del TICKET comprendente colazione+escursione+aperitivo è di 15€

Per maggiori info e programma clicca qui.

Follow Me - Restaurant Café Piazza Bersaglieri d'Italia - Stazione

• 17 dicembre 201815:30 – 17:30

Rendicontazione dei progetti e corretta comunicazione dei progetti finanziatiPIN - Toolkit

Bisceglie

Rendicontazione dei progetti e corretta comunicazione dei progetti finanziati: due argomenti che impattano sulla gestione delle spese e sono saldamente collegati

Dove e perché vanno inseriti i loghi istituzionali, come gestire e documentare le spese per impostare una corretta gestione delle spese e perché i due argomenti sono strettamente correlati sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante il workshop interattivo a cura dello Staff PIN presso Coworking Sophia, Vincitore PIN.

Prenotazione obbligatoria

Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

Coworking Sophia Via Monte S. Michele, 44

• 20 dicembre 201821:30 – 23:30

Arti Al Borgo: dalla musica Greca di Ross Daly & Kelly Thoma, alla musica Araba di Ahmad Al-Khatib

Lecce

Arriva il secondo appuntamento del Festival Itinerante “Arti Al Borgo”, in collaborazione con Labyrinth Italia, che si svolge nei suggestivi borghi della Puglia.

Giovedì 20 e sabato 22 dicembre a Lecce presso Città Del Gusto in Piazzetta Panzera 3 alle ORE 21.30 si esibiranno rispettivamente Ross Daly , uno dei più importanti e acclamati compositori e performer nell’ambito della musica modale, fondatore e direttore artistico di MusicalWorkshopLabyrinth , affiancato da Kelly Thoma , musicista di fama internazionale e componente salda di Labyrinth. Il 22 dicembre sarà la volta di Ahmad Al-Khatib musicista, compositore e pedagogo, considerato successore dei grandi suonatori di oud a livello internazionale.

Le serate ad ingresso gratuito saranno accompagnate da una degustazione di vini offerta dall’azienda vitivinicola Marulli.

Per maggiori info clicca qui

Città Del Gusto Piazzetta Panzera, 3

• 21 dicembre 201810:00 – 13:00

OPEN DAY – CORSO DI SCENEGGIATURA PER IL LUNGOMETRAGGIO

Bari

Cosa sono le storie per il cinema?

Kaufman – Scritture Creative prosegue le sue attività formative itineranti con l’Open Day – Corso di sceneggiatura per il lungometraggio tenuto dallo script editor Leonardo Rizzi negli spazi della Mediateca Regionale Pugliese di Bari il prossimo 21 dicembre.

L’intento di Cosa sono le storie per il cinema? è di esplorare le caratteristiche dei personaggi, i loro limiti e le loro debolezze, i desideri e i sogni, ma anche di entrare nei segreti più profondi delle storie e delle ragioni per cui sono tanto importanti per noi. Una lezione gratuita, ma anche un’occasione per presentare il Corso di sceneggiatura per il lungometraggio che lo stesso Leonardo Rizzi condurrà nella primavera del 2019

Per ulteriori informazioni: info@kaufmanscritturecreative.it

Evento Facebook

Mediateca Regionale Pugliese Via Giuseppe Zanardelli, 30 - Bari

Organizzato da Kaufman

• 22 dicembre 201818:00 – 21:00

Evento finale – presentazione nuova collezione

Bari

Evento di chiusura progetto Terrena e presentazione collezione 2018-19 con esposizione e sfilata.

ISFOV via Aurelio Carrante, 9

Organizzato da Terrena