Eventi del 28 febbraio 2019

• 28 febbraio 201910:00 – 14:00

Incentivi ed agevolazioni per le imprese che investonoPIN - Toolkit

Bari

Avete in programma investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari, impianti, attrezzature) o investimenti in ricerca e sviluppo? Avete registrato/intendete registrare un marchio nazionale per il quale potrebbe essere interessante l’estensione a livello comunitario e internazionale? Vi state chiedendo se esistono altre agevolazioni destinate al Mezzogiorno e alle aziende con alto contenuto tecnologico?

A questo proposito, verranno introdotti i crediti d’imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo e per quelli nel Mezzogiorno (Bonus Sud), anche alla luce delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2019, oltre a segnalare una serie di bandi/agevolazioni, regionali  e nazionali.

Prenotazione obbligatoria

Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

ARTI Puglia via G. Petroni, 15/F – Bari

Organizzato da Staff PIN

• 28 febbraio 201918:00

Corso di serigrafia

Bari

Il corso di serigrafia prevede una Introduzione alla tecnica, le metodologie artigianali, l’approccio alle attrezzature e al materiale, la preparazione del telaio e infine la realizzazione di stampe su tessuto.

Spazio Rehab 1° Trav. Strada Vassallo, 15

Organizzato da ReHab: da casa a cosa

• 28 febbraio 201918:30

Presentazione “La via dell’acqua. Pratiche di valorizzazione del patrimonio industriale dell’Acquedotto Pugliese”

Lecce

Giovedì 28 febbraio prende il via il tour di presentazioni de La via dell’acqua. Pratiche di valorizzazione del patrimonio industriale dell’Acquedotto Pugliese, a cura di Antonio Monte, Paola Durante e Sofia Giammaruco (Kurumuny Edizioni).

L’appuntamento è alle 18.30 nella sala convegni “Teatrino” dell’ex Convitto Palmieri a Lecce (Piazzetta G. Carducci). All’evento, realizzato in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce, partecipano oltre ai tre curatori, Cosimo Chiffi del Coordinamento dal Basso per la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, uno degli autori del libro, Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Marcello Rainò, Mat Lecce Aqp Spa, Giovanni Chiriatti di Kurumuny Edizioni. Modera la giornalista Giorgia Salicandro.

Il volume, realizzato da Zoom, ricostruisce con un approccio multidisciplinare la straordinaria avventura dell’Acquedotto Pugliese, la “via dell’acqua” che attraversa la “siticulosa Apulia”, dal percorso politico e istituzionale che portò alla sua realizzazione sino alle più recenti “best practice” per la sua valorizzazione, che si legano in particolare al cicloturismo.

La pubblicazione comprende due contenuti speciali fruibili attraverso due Qr-Code: il documentario “La via dell’acqua”, realizzato in collaborazione con il videomaker Giuseppe Dell’Atti (Humus Video Lab), che verrà proiettato al termine della presentazione, e il virtual tour “La Centrale Idroelettrica Battaglia”, realizzato in collaborazione con Technè Sas, Rebel e HumusVideoLab.

ex Convitto Palmieri Piazzetta G. Carducci

Organizzato da Zoom